NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ENERGY CHALLENGE

14/07/2017 - 11:05

Come sopravvivere alle notti bollenti

Le notti tropicali di questa stagione possono ridurre la qualità del sonno. Ecco qui alcuni consigli per combattere le temperature elevate in camera da letto

Prima di andare a dormire infilate il pigiama in un sacchetto di plastica e poi nel freezer. Una volta indossato, il fresco del tessuto svolge un’azione gradevolmente rinfrescante sulla pelle. A chi dovesse aver ancora caldo anche con il pigiama refrigerato, consigliamo di riempire una boule con acqua fredda e di infilarla nel letto. (immagine: Victoria’s Secret)
0
0
GALLERY | 8 immagini

Un’analisi di SvizzeraEnergia evidenzia che in Svizzera vengono consumati circa otto miliardi di kilowattora di corrente per la climatizzazione di abitazioni private, uffici e negozi, dato corrispondente al 14% del consumo totale di elettricità del paese. Allo stesso tempo, le cosiddette notti tropicali con temperature esterne superiori ai 20 gradi riducono la qualità del sonno.

I consigli riportati nel reportage fotografico qui sopra vi aiuteranno a evitare che la casa si trasformi in una sauna anche senza climatizzatore o ventilatore per riuscire a riposare adeguatamente di notte.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 04:06:21 | 91.208.130.56