NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

ENERGY CHALLENGE

17/08/2017 - 08:51

Energy Challenge incontra Energy Air

Quest’anno l’Energy Challenge creata da SvizzeraEnergia viene svolta in collaborazione con l’Energy Air! L’obiettivo dell’edizione 2017 è di rendere energeticamente neutro l’amato open air di Berna

0
0
GALLERY | 2 immagini

BERNA - Dopo la riuscita tappa intermedia alla muba di Basilea e al Moon&Stars di Locarno, il 2 settembre 2017 l’Energy Challenge sarà ospite dell’Energy Air di Berna, dove sarà presente con uno stand presso il piazzale dello Stade de Suisse e integrato con un blocco di spettacolo sul palco princiaple.

La struttura del festival open air, i diversi mezzi di trasporti, i concerti e l’arrivo di poco meno di 40 000 amanti della musica richiedono una grande quantità di energia. È possibile generarla in proprio?

L’Energy Challenge 2017 ci prova. Questa sfida dovrebbe essere superata grazie al contributo dei visitatori delle varie sedi e degli utenti dell’app E-Challenge.

Ecco come funziona

Nelle cinque sedi dell’Energy Challenge 2017 si potrà generare in modo ludico dell’elettricità che verrà immessa direttamente nella rete energetica regionale e sommata per l’Energy Air. Si può partecipare all’Energy Challenge anche virtualmente. Gli utenti possono attuare suggerimenti sull’uso dell’energia direttamente nell’app, raccogliere «Energy point» e con questi vincere fantastici premi. Anche l’energia virtuale, che viene risparmiata applicando questi suggerimenti per l’uso energetico, partecipa al conteggio complessivo e contribuisce a ridurre - speriamo - lo spreco di energia per l’Energy Air.

Anche tu vuoi essere presente dal vivo? Allora partecipa al concorso e, con un po’ di fortuna, puoi vincere due biglietti!

www.energychallenge.ch/ech

Scarica subito gratis: 

Apple

Android

SvizzeraEnergia

Il programma SvizzeraEnergia è stato creato nel 2001 dal Consiglio federale. Promuove l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, sensibilizzando così gli svizzeri ai temi energetici, incentivando progetti innovativi e sostenendo la formazione e il perfezionamento di personale qualificato.

I partner

Anche quest’anno l’Energy Challenge viene sostenuta da imprese importanti. I partner principali sono Messe Schweiz, Raiffeisen e Swisscom. AXA Winterthur, BRACK.ch e Nespresso sostengono l’Energy Challenge 2017 come partner e IKEA come partner per gli arredi.


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 14:39:53 | 91.208.130.56