Cerca e trova immobili

SEMENTINALa scuola inizia? La festa continua

01.09.14 - 07:14
2 giorni di musica per il rientro dalle vacanze estive. La 5a edizione del Sement'inlive è pronta ad accogliere tutti i giovani festanti e amanti della musica all'aria aperta
La scuola inizia? La festa continua
2 giorni di musica per il rientro dalle vacanze estive. La 5a edizione del Sement'inlive è pronta ad accogliere tutti i giovani festanti e amanti della musica all'aria aperta

SEMENTINA - La scuola è cominciata ma la mente è già al weekend: nelle due serate di venerdì 5 settembre e sabato 6 settembre, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà infatti il Sement'inlive che propone un festival con tanta musica live, acconciature gratuite per tutti gli intrepidi, griglia, bar e dolci vegani.

 

Partiamo dalla musica: quest'anno saranno ben 12 le band della Svizzera Italiana che animeranno il bel palco piazzato al Centro Sportivo Sementina (all'isola). Il Venerdì sarà dedicato a sonorità hip-hop, funky e Reggae. Primo artista a calcare il palco sarà Nico (N&P) fresco della pubblicazione dell'album hip-hop "CAOS". Seguiranno i giovani Sun Over Waves che miscelano il Raggae con onde di Dubstep. Sarà poi il turno degli ZonaSun, vere colonne portanti del Reggae cantonale, che con la loro solita solarità faranno ballare tutti a ritmo di Roots'n'Soul. Ultima band del Venerdì sarà la ABc Band, che porterà sul palco influenze funk, reggae e balcane. A chiudere la prima giornata ci sarà DJ Marcolino con musica a 360°.

 

Il Sabato sera il palco si scalda con gli Alto Voltaggio che porteranno sul palco i classici del Rock Metal anni '70-'80 con la loro solita passione. Ad aprire i concerti sarà il giovane F.Way, i rocker Sonic Wire che suoneranno canzoni tratte dal loro album A.N.T e chissà, magari anche qualche novità dallo studio di registrazione? A suonare il sabato ci saranno anche le bands alternative rock Martha's Laundry e MossoW.

 

La serata sarà anche allietata dalle Poison Ladies che intercaleranno i concerti con i loro show Burlesque. A chiudere la quinta edizione dell'openair Sement'inlive saranno i We The Savage che sanno come gestire un after party con un po' di electro!

Il Sement’in Live non ha alcun scopo di lucro, l'entrata è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla Fondazione Loris di Sementina (www.fondazione-loris.ch), presente anch’essa con il loro stand per raccogliere eventuali donazioni. Si tratta di una fondazione riconosciuta dal cantone come fondazione di pubblica utilità, nata nel 2000, che aiuta le persone disabili, bisognose di sostegno materiale e morale.

 

Parola d'ordine: Divertimento!

 

Per info sugli eventi cliccare qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE