Cerca e trova immobili

CANTONENotti incandescenti a ritmo di blues

18.08.14 - 14:01
Tre serate di musica e festa dal 22 al 24 agosto tra Capriasca e Malcantone
Notti incandescenti a ritmo di blues
Tre serate di musica e festa dal 22 al 24 agosto tra Capriasca e Malcantone

TESSERETE - Il “circuito” sottocenerino delle Blues Nights proposte da Lugano Turismo in collaborazione con gli organizzatori locali, si arricchisce di due ulteriori tappe in quel di Tesserete e Sessa. Due tappe invero non nuove, eppure in qualche modo inedite, vuoi per la denominazione, vuoi – nel caso del capoluogo capriaschese – per la location. A Tesserete le Blues Nights si spostano in effetti nel vero cuore tradizionalmente pulsante e festante del borgo.

 

Partite nel 2006 da Piazza Dante a Lugano, dopo aver trovato al Birrificio di Bioggio una vieppiù apprezzata sede primaverile ed autunnale, le Blues Nights proseguono insomma nella loro evoluzione anche estiva. Alle serate inaugurate infatti un anno fa e ripetute con grande successo a fine giugno a Caslano, ora va appunto ad aggiungersi il lungo weekend che si svilupperà tra Tesserete (venerdì 22 e sabato 23) e Sessa (domenica 24), a mo’ anche di tappa di avvicinamento a quel Blues to Bop cui, di lì a una settimana, toccherà poi il compito di consegnare agli archivi nelle piazze di Lugano l’intensa estate degli “open air” ticinesi.

 

Due le serate proposte dunque a Tesserete, entrambe con tanto di aperitivo servito già a partire dalle 18.30 all’Irish Club Alpino. La giovane italiana Elli de Mon rispettivamente il rodatissimo francese Benjamin Tehoval apriranno le due serate sul palco allestito quest’anno nell’adiacente Parco comunale. Dopo di loro toccherà poi, la prima sera, alla coinvolgente Soul Factory ed all’inedito abbinamento tra Angelo “Leadbelly” Rossi, MaxDega e le splendide voci degli YMCA Gospel Singer, per la prima volta tutti assieme sul palco proprio a Tesserete. A firmare il secondo concerto del sabato sarà invece un altro grande del blues ticinese, Joe Colombo, mentre a chiudere questa prima edizione delle Tesserete Blues Nights 2014 sarà il grande cantante e bassista newyorkese Jerry Dugger. Il tutto proposto ad appassionati e popolazione con entrata gratuita, e corredato da una ben fornita offerta eno-gastronomica.

 

La domenica la carovana blues si sposterà poi a Sessa, ospite ormai tradizionale del ristorante albergo “I Grappoli” per una serata che inizierà alle 20 e che proporrà sul palco malcantonese il gruppo del cantante e armonicista ticinese Marco Lenherr. Dopo di lui la band francese dei RootsNoise, già ascoltata la sera prima in Capriasca al fianco di Benjamin Tehoval.

 

Tre serate da marcarsi assolutamente in agenda: https://www.stagend.com/agenda/search?term=Blues+Nights+2014

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE