Cerca e trova immobili

CANTONEFOFT Music 2014 alla ricerca dei nuovi talenti

26.05.14 - 08:21
Per due anni il concorso Foft Music ha portato alla ribalta gruppi musicali giovani come i Sun Over Wave ed Eleonor Quartet
None
FOFT Music 2014 alla ricerca dei nuovi talenti
Per due anni il concorso Foft Music ha portato alla ribalta gruppi musicali giovani come i Sun Over Wave ed Eleonor Quartet

MENDRISIO – Sono da poco aperte le iscrizioni per la terza edizione del Foft Music, concorso musicale per giovani talenti emergenti organizzato dall’ufficio Attività Giovanili della Città di Mendrisio. Sono ammessi alla selezione tutti i gruppi musicali non professionisti e i preferiti dalla giuria parteciperanno alla selezione finale che avverrà al Centro Giovani e dove potranno esibirsi live. Saranno poi cinque le band finaliste che avranno la possibilità di suonare in Piazzale alla Valle il 13 settembre 2014.

 

La band preferita si aggiudicherà il premio finale che consiste nella registrazione dei propri brani negli SMaRT Recording Studios di Balerna: proprio in queste settimane i vincitori dell’edizione 2013, i Tipsy Road, stanno registrando il loro album! “SMaRT Academy ha cominciato a collaborare con Foft Music l’anno scorso” ci racconta Alessandro Bianchi, anche docente della SMaRT Academy “per la nostra forte volontà di incoraggiare e promuovere le band giovanili del territorio e di favorire la diffusione della musica nel Canton Ticino.” E la città di Mendrisio vi sostiene? “La collaborazione con la Città è ottima e concerne la logistica, la location e altri vari servizi e attività collaterali.”

 

Quando si tratta di musica live, noi di Stagend.com supportiamo sempre. In accordo con gli organizzatori, tra tutte le band che si candidano tramite Stagend.com, ne verrà selezionata una che potrà suonare live durante le preselezioni.

 

Per le informazioni riguardo alle candidature ufficiali, andate direttamente sulla pagina Facebook di “Foft Music”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE