Cerca e trova immobili

MILANODue band svizzere a Rock in Park

12.05.14 - 08:49
I ticinesi ‘Tipsy Road’ e i losannesi ‘Elferya’ porteranno il ‘made in Switzerland’ alla rassegna rock Lombarda
Nella foto la cantante degli Elferya Claire-Lyse von Dach http://www.metal-archives.com/artists/Claire-Lyse_Von_Dach/300105
Due band svizzere a Rock in Park
I ticinesi ‘Tipsy Road’ e i losannesi ‘Elferya’ porteranno il ‘made in Switzerland’ alla rassegna rock Lombarda

MILANO - Da Sabato 16 maggio a domenica 8 giugno 2014, moltissime bands animeranno 16 serate live con taglio decisamente rock ai piedi della Madonnina. Rock in Park è un evento che unisce un festival musicale e una festa della birra. L’idea di fare un simile evento è nata dalla volontà di far rinascere e movimentare l’anima rock di Milano, un po’ schiacciata negli ultimi anni dalle discoteche. Questa festa è un contenitore di musica, food, drink, bancarelle e altre sorprese. ‘Rock in Park’ vuole creare un ambiente che ricordi il famoso Oktoberfest dandogli un taglio rock.

Sedici serate live con la migliore selezione di band della sfera rock/hard rock/metal, un cast di tutto rispetto che difficilmente troverete in cosi poco spazio di tempo nella stessa location e per la maggior parte ad ingresso gratuito. Ci sarà uno special guest come Michael Monroe e molti altri nomi importanti della scena rock come gli Exilia, Mellowtoy, Alteria, Cayne, Node, Bad Bones, Bloody Mary, Klogar, Sixty Miles Head, Chakrah oltre a band emergenti di tutto rispetto come Audyaroad, Evenoire, Thunder Rising, Anewarge e molti altri ancora. In totale quasi 60 band si alterneranno sul palco del Legend Club.

Tra queste band ci saranno anche due band Svizzere, che il mese scorso sono state selezionate su Stagend.com. Gli ‘Elferya’ (http://www.stagend.com/elferya) band di Romanel-sur-Lausanne attiva dal 2008 propone brani originali di stampo symphonic metal, con una voce femminile che potremmo definire lirico-epica e una presenza scenica molto curata. Nel loro percorso hanno aperto agli Eluveitie al Docks di Losanna e suoneranno a Rock in Park il 25 maggio. L’altro gruppo Svizzero che si esibirà nella capitale lombarda il 7 giugno sono i ticinesi ‘Tipsy Road’ (http://www.stagend.com/tipsyroad), che molti di voi avranno sicuramente già avuto il piacere di vedere live o sentire in radio con i loro brani hard rock di altissimo livello esecutivo e stilistico. Nella loro carriera, il gruppo ticinese ha saputo raggiungere diversi traguardi prestigiosi, vincendo Palco ai Giovani e il concorso “Videoclip d’Oro” a Roma nel 2012 e parteciperanno alla finale nazionale del Festival Internazionale per band emergenti ‘Emergenza’ il prossimo 17 maggio a Berna (in bocca al lupo!). Inoltre, il cantante della band Davide De Vita ha partecipato alla trasmissione The Voice of Switzerland 2014, collezionando complimenti dai professionisti del settore.

Tutto il programma di Rock in Park così come i video delle band Svizzere le trovate su http://www.stagend.com/agenda/search?term=rock+in+park

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE