Cerca e trova immobili

TALENT NEWSRock' N' Respect 2014: una serata in musica contro la violenza giovanile

06.05.14 - 14:00
Quattro le band che saliranno sul palco al partire dalle 19:30
None
Rock' N' Respect 2014: una serata in musica contro la violenza giovanile
Quattro le band che saliranno sul palco al partire dalle 19:30

GORDOLA - Sabato 10 maggio si aprirà la sesta edizione del festival Rock'n'Respect. Quattro le band che saliranno sul palco al partire dalle 19 e 30.

 

Rock'n' Respect, festival nato nel 2009 per iniziativa della band locarnese ...PIACE? È giunto alla sua sesta edizione e anche quest'anno porterà sul palco la buona musica per una buona causa: sensibilizzare la gente sul problema della violenza giovanile e promuovere il rispetto reciproco di là dalle barriere culturali, etniche e religiose.

 

Molti i gruppi che hanno partecipato all'evento nel corso degli anni: George Merk, Zonasun, The Flag, Zero in On, Sinplus, Trenincorsa, Vomitors, per citarne alcuni.

 

La prossima edizione, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tamagni, si svolgerà sabato al mercato coperto di Gordola e ospiterà quattro band e altrettanti generi musicali.

 

I primi a esibirsi saranno i ReDraw, gruppo thrash metal Gordolese selezionato tra le molte band che si sono candidate tramite Stagend.com. I giovani componenti di questa band iniziano a suonare nel 2010 in una falegnameria, giusto per divertirsi. Con il tempo decidono di fare sul serio le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Il gruppo ha infatti pubblicato una prima demo ufficiale e un videoclip intitolati Death House, usciti lo scorso febbraio.

 

Atmosfere assai più rarefatte accompagneranno invece il secondo ospite della serata, Bramo, The Beatbox Soldier. Un vero e proprio one man band, che armato solo di microfono e voce riesce a creare dei groove ipnotici e dei giochi sonori di grande effetto.

 

Terzi a salire sul palco saranno …PIACE?, organizzatori del festival nonché gruppo punkrock/folk dialettale dall'inconfondibile simpatia. La band si presenta per la prima volta al Rock' n' Respect con la formazione ufficiale dopo gli avvicendamenti di fine 2012, e con un terzo album all'attivo. Circo, pubblicato a dicembre del 2013.

 

A chiudere le danze saranno i Vallanzaska, uno dei gruppi più noti del panorama ska italiano. Il loro settimo album TheGenerazione vanta collaborazioni importanti, come Tonino Carotone e Gherardo Colombo.

 

Durante l'evento i presenti potranno usufruire, a prezzi popolari, di una fornitissima buvette. Gli organizzatori raccomandano altresì di recarsi sul luogo con i mezzi pubblici, onde evitare problemi di parcheggi.

 

Per conoscere le band che parteciperanno all'evento vai su www.stagend.com/concert/25466/rock-n-respect

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE