Cerca e trova immobili

CANTONESpinning Jamy, ecco il primo singolo

14.04.14 - 14:05
"Let Me Dance" è l'estratto da "Guilty Victims" che uscirà a breve
None
Spinning Jamy, ecco il primo singolo
"Let Me Dance" è l'estratto da "Guilty Victims" che uscirà a breve

GIUBIASCO - Un fruttuoso inverno per gli Spinning Jamy, che a breve pubblicheranno il loro primo album. Entrata a settembre in studio di registrazione la band propone da qualche giorno un’ anteprima del proprio lavoro su YouTube. La traccia proposta tra le tredici di “Guilty Victims” si chiama “Let Me Dance”, ed è proprio con questo spirito che si sviluppa tutto il videoclip-anteprima: non importa dove, ma lasciami ballare!

 

Già da questo primo assaggio si capisce che l’album è il risultato di un’intensa sperimentazione e ricerca che trascende il genere rock, portando vari elementi da diverse correnti musicali. Le tracce non sono mai scontate, e tra una chitarra e un basso a volte appare un saxofono, altre un pianoforte, altre una percussione, dando vita a quello che gli stessi Spinning Jamy chiamano “rock contaminato”. Il ritmo è a volte veloce e articolato, a volte lento e regolare, con intrecci interessanti tra le varie melodie.

 

L’album sarà disponibile fra un paio di settimane in formato digitale, mentre bisognerà aspettare ancora un po’ per avere una copia del cd fra le mani. Nel frattempo potete unirvi allo scatenato ballo degli Spinning Jamy su Stagend.com.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE