Cerca e trova immobili

CANTONEMuskyo: "Diamo spazio ai giovani emergenti"

31.03.14 - 09:53
Il dj e produttore, dopo aver firmato con etichette discografiche in giro per il mondo, ne vuole aprire una in Ticino
None
Muskyo: "Diamo spazio ai giovani emergenti"
Il dj e produttore, dopo aver firmato con etichette discografiche in giro per il mondo, ne vuole aprire una in Ticino

BIASCA - A Muskyo non manca di certo la fantasia: lo si deduce dalla sua musica, risultato di continua sperimentazione e ricerca. Il dj, produttore e remixer propone un genere influenzato prevalentemente dall’elettro e il progressive house, che a volte si dimostra quasi dark (caratteristica che viene ripresa anche nella grafica dei suoi lavori), con quei suoni profondi e intensi che lo caratterizzano.

 

L’ispirazione per Muskyo viene da produttori a livello internazionale come Martin Garrix, R3hab, Tiesto e Avicii. “Qualcosa che distingue la mia musica e le caratteristiche? Credo che tutto ciò che faccio mi venga fortemente da passione e hobby. Non mi interessa diventare famoso. Creo musica solo per passione con un solo programma e un computer”.

 

La sua carriera di dj inizia nel 2003, suonando in diversi bar e feste nel suo paese d’origine in Italia. Solo verso la fine del 2012 decide di dedicarsi alla produzione e lo scorso anno firma il suo primo brano intitolato Booster, con l'etichetta australiana Shabang Records. Sempre lo scorso anno partecipa al concorso Best Electro Track, concorso proposto dalla Street Parade. Arriva nei top 10 di tutta la Svizzera, concorrendo contro altri 150 partecipanti e come unico ticinese. Negli ultimo mesi Muskyo firma con altre etichette discografiche: Move It Records in Spagna, Flip Out Recordings in Argentina, Provoke Records in Giappone, Digital Empire Records in Perù.

 

Desideri futuri? “Innanzitutto firmare con un etichetta a livello mondiale e aprire un etichetta discografica in Ticino per dare spazio ai giovani produttori emergenti”.

 

Un progetto da non perdere d’occhio! Scopri di più su Muskyo, ascolta la sua musica e contattalo su www.stagend.com/muskyo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE