Cerca e trova immobili

STAGENDConcerti al Rabadan

24.02.14 - 14:00
Torna la musica a Bellinzona
None
Concerti al Rabadan
Torna la musica a Bellinzona

BELLINZONA – Durante il Rabadan la tenda Sücina, in Piazza del Governo, sarà animata da concerti live che contribuiranno ad alimentare il clima festoso del carnevale bellinzonese.

 

Si sa, da un po' di tempo a questa parte qualcuno vuole che nella Bellinzona notturna a dominare sia un desolante silenzio, volto a preservare il sonno degli abitanti del centro. Così, quello che dovrebbe essere il cuore pulsante della regione, finisce per perdere progressivamente l'energia che prima lo abitava durante le ore notturne. Inevitabilmente a risentirne sono tutte le manifestazioni di vitalità, tra le quali rientrano gli eventi in cui è proposta musica live, rea di tormentare la quiete di tutti coloro che vorrebbero farne un dormitorio in cui vige sovrano il silenzio.

 

Sono tuttavia in numerosi ad opporsi, rivendicando il diritto di partecipare a una vivace vita notturna, legata indissolubilmente, tra le altre cose, alla musica. Tra questi la Sücina, un gruppo che dal 1982 contribuisce a rendere memorabile il delirio catartico del Rabadan, e che, approfittando del carnevale, proporrà durante questa edizione alcuni concerti live. Un evento memorabile, come recita con toni provocatori, propri della satira carnevalesca, il volantino con il quale la serie di concerti è promossa: “nel carnevale di Bellin-zona morta ci sarà musica live! Da non credere!”

 

Venerdì 28 febbraio a calcare il palco saranno i Via Emilia, domenica 2 marzo i Centrocittà, e infine, lunedì 3 marzo, i Silvia Fusé & Power 4ET: complessi che permetteranno di vivere un'esperienza musicale variegata, tra Ligabue, Dance-pop e Soul-rock, e di ricordarci come senza il suono, il rumore, o la musica, il silenzio non ha significato.

 

Ale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE