Cerca e trova immobili

STAGENDPiccoli artisti crescono, ma sarà davvero così?

24.02.14 - 09:16
Cosa accomuna artisti come Micheal Jackson, Britney Spears, Miley Cyrus e Justin Bieber?
keystone
Piccoli artisti crescono, ma sarà davvero così?
Cosa accomuna artisti come Micheal Jackson, Britney Spears, Miley Cyrus e Justin Bieber?

Cosa accomuna artisti come Micheal Jackson, Britney Spears, Miley Cyrus e Justin Bieber? Probabilmente la prima componente alla quale si pensa sentendo parlare di questi artisti è quella del successo planetario che queste star hanno avuto o stanno avendo, ma diversamente dalle aspettative l’elemento che li accomuna è decisamente un altro: l’essere nati artisticamente come delle baby-star. Delle domande sorgono però spontanee: questo elemento è davvero un fattore determinante per il successo? Quanto incide sulla carriera di un artista l’aver iniziato in tenera età? Pablo Picasso riteneva che: “Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.” E aveva ragione. Molte promettenti stelline hanno smesso di brillare crescendo, altre continuano a splendere ad intermittenza e altre ancora brillano imponenti nel cielo dello showbiz. Ma allora è davvero così determinante iniziare la propria carriera in età precoce?

 

La risposta risiede dunque nella parola equilibrio. Sicuramente iniziare in giovane età può aiutare a farsi conoscere e a dare un’immagine di sé fresca, ma la componente fondamentale non è sicuramente quella, un promettente giovane artista senza equilibrio e controllo sulle proprie azioni e decisioni rischia infatti un collasso rapido della propria carriera. Dunque ricapitolando, iniziare la propria carriera in giovane età può sicuramente aiutare un artista a crescere e ad evolversi in modo mirato nel suo campo e a farsi conoscere più rapidamente, ma senza una base solida di equilibrio e di coscienza decisionale, un inizio precoce può nascondere una fine preannunciata. Il rischio che si cela nell’iniziare in giovane età è proprio questo, raggiungere il picco massimo in poco tempo ma rischiare di colare a picco rapidamente.

 

Dunque, artisti che iniziate la vostra carriera in età adulta, non disperate, anzi, siate più consapevoli di quello che volete e delle scelte che avete intenzione di fare poiché probabilmente vi condurranno ad un successo duraturo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE