Cerca e trova immobili

CANTONESe togli il dj e metti la band, la SilentDisco diventa Live

22.12.14 - 08:14
Vi siete persi il concerto di giovedì? A Santo Stefano si bissa
Se togli il dj e metti la band, la SilentDisco diventa Live
Vi siete persi il concerto di giovedì? A Santo Stefano si bissa

BELLINZONA - Non solo la musica da discoteca, anche un concerto live può essere in versione silent. Una band live sta suonando su un palco in piazza, ma tutto intorno regna un grande silenzio, un gruppo di persone con delle cuffie colorate si muove, balla e sembra divertirsi come se fossero a un concerto vero e proprio, eppure si sente il rumore dei pattini scivolare sulla pista di ghiaccio. Questa non è una situazione surreale di un sogno a 2 minuti dal risveglio, ma una nuova realtà sbarcata proprio in questi giorni in Ticino, si chiama SilentDisco e in questo specifico caso SilentLive.

Giovedì scorso in Piazza del Sole a Bellinzona la Eventmore ha presentato la SilentDisco, con la collaborazione di Radio Fiume Ticino che ha curato la parte musicale. Per chi si fosse perso questo evento, c’è la possibilità di rifarsi a Santo Stefano. Il 26 dicembre, infatti, il SilentDisco si trasforma in SilentLive, offrendo su un canale in cuffia la possiblità di ascoltare una band mentre suona dal vivo. Venerdì sera potrete ascoltare i Centrocittà (musica disco, funk, pop), che da anni anima le feste ticinesi con grandi successi della musica dagli anni ’70 fino ad oggi. Mentre sull’altro canale ci sarà Dj Luca.

Lo staff di Eventmore assicura che le cuffie wireless hanno raggiunto una qualità così elevata che il suono sembrerà arrivare dall’ambiente circostante, come in un vero club. La partecipazione è gratuita. Per poter vivere questa esperienza sensorialmente inedita, basterà recarsi in Piazza del sole a partire dalle 18, richiedere una cuffia wireless e lasciare una cauzione di 50 franchi e un documento di identità. Gli scettici potranno curiosare senza le cuffie wireless in testa, guardando le persone ballare e i Dj e la live band muoversi e suonare come se fosse tutto normale, ma non sentiranno nulla di nulla. Resisterete alla curiosità di mettervi in testa le cuffie e lanciarvi sulla pista da ballo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE