Cerca e trova immobili

CANTONEVuoi una festa da urlo? Scegli la musica giusta

10.11.14 - 12:00
E' importante saper individuare il sound più adatto: in Ticino la scelta non manca
Vuoi una festa da urlo? Scegli la musica giusta
E' importante saper individuare il sound più adatto: in Ticino la scelta non manca

LUGANO - É il 10 novembre e state ancora pensando alle spiagge assolate delle vostre vacanze o, la contrario, volete lasciarvi alle spalle un anno poco elettrizzante? Niente paura, con l'avvicinarsi dell'inverno si presentano nuove occasioni per trascorrere serate all'insegna del divertimento e per chiudere in bellezza il 2014, magari organizzando una festa natalizia o un indimenticabile veglione di San Silvestro.

Qualsiasi location abbiate a disposizione, l'ingrediente immancabile per un party coi fiocchi senza dubbio la musica. Il giusto sottofondo sonoro infatti indispensabile per garantire il successo del vostro evento. É quindi fondamentale scegliere la band o il dj più adatto alle vostre esigenze, tenendo in considerazione il budget e gli spazi di cui disponete, il target dei vostri ospiti e gli eventuali impianti audio e luci di cui siete dotati (nel caso non ne siano muniti i vostri intrattenitori musicali).

Il Ticino offre peraltro una vasta offerta di animazione per i gusti più disparati, non avete che l'imbarazzo della scelta.

Se volete organizzare una festa per giovani e meno giovani, i Melody Tibbits & The Cade fanno al caso vostro. La band di Gentilino propone infatti un repertorio che spazia dal jazz al blues, dal rock alla dance music, tra le le hit di ieri e di oggi.

Se invece puntate su sonorità più oldies come non nominare gli Ethica e la contagiosa spensieratezza del rock'n'roll anni '50 e '60? Questo gruppo di cinque elementi animerla vostra notte con i brani cult da Elvis Presley a Dustin Springfiled, da Little Richard a Chuk Berry.

Se propendete per un mood decisamente più ironico e volete far scatenare i presenti a suon di punk rock demenziale, affidatevi alla trascinante simpatia degli Sgaffy, per dare un tocco carnevalesco a ogni occasione.

Qualora stiate cercando una tribute band, potreste optare invece per le atmosfere soul degli Skyfall Adele Tribute o per il brit pop inglese dei Columbia, tribute band milanese degli Oasis.
Per un pubblico più orientato alla tradizione, vi raccomandiamo il Good Time Duo, duo luganese che ripercorre i grandi nomi del folk e del country, o il sorprendente duo acrobatico di Neuchâtel Crazy Pony, di impronta bluegrass. Se poi ai tori meccanici preferite le palle a specchi, potete rivolgervi ai Centrocittà party band attiva da ben trent'anni con il meglio della musica dance dagli anni '70 a oggi.

Sono molte le opzioni che avete a disposizione per far scatenare i vostri ospiti e anche il mondo del dj set ticinese ha le sue punte di diamante: Dj Pintus propone un sottofondo musicale a trecentosessanta gradi, che spazia dagli anni '70 alle hit del momento. Così come Dj tAlpA, altrettanto noto nel Cantone per la sua partecipazione a eventi di vario genere. E poi i fortissimi We the Savages per un intrattenimento electro bangin' house. A voi la scelta!

Tenete presente, per ovvie ragioni, che il caso di verificare la disponibilità dei gruppi con un certo margine di anticipo, onde evitare delusioni. Attraverso l'offerta di booking su www.stagend.com potete ingaggiare gli artisti e gli animatori per le vostre serate. Sul sito troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. Buon divertimento!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE