Cerca e trova immobili

FRANCIALouboutin fa suo il rosso

19.11.14 - 08:24
La maison francese ha depositato il brevetto della sua nuance simbolo
Louboutin fa suo il rosso
La maison francese ha depositato il brevetto della sua nuance simbolo

PARIGI - Christian Louboutin si distingue per un aspetto molto preciso: il colore rosso scarlatto e lucido con cui identifica quello che è il prodotto per eccellenza della sua scuola: le scarpe da donna. La sua è stata una trovata geniale anche perché ha depositato il brevetto di questa nuance di rosso presso il Tribunale di Manhattan che gli ha consentito di commercializzarlo come un prodotto esclusivo.

Idea pretestuosa e quasi surreale, considerato che si tratta di un colore e non di un prodotto. Eppure Louboutin è riuscito a far riconoscere come tratto distintivo la sua suola rossa in tutto il mondo, a costo anche di battaglieri avvicendamenti giudirici. Ma al di la delle vicende giudiziarie che poco importano ai fashionisti di ogni parte del mondo, sul fronte fashion è il sogno di gran parte del genere femminile, che riconoscono nella scarpa dalla suola rossa l’oggetto dei propri desideri.

Dalla décolleté con tacco basso, alla versione borchiata in pelle verniciata nera: il celebre brand sa come conquistare il cuore, e non solo, delle donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE