Cerca e trova immobili

TICINODebut album, ed è delirio!

13.10.14 - 08:53
Gli Eternal Delyria sono uno di quei gruppi metal che non può passare inosservato. Li abbiamo visti durante le finali di Palco ai Giovani 2014 in piazza Manzoni e abbiamo incontrato Clod per farci raccontare il loro Debut Album "Delirium".
Debut album, ed è delirio!
Gli Eternal Delyria sono uno di quei gruppi metal che non può passare inosservato. Li abbiamo visti durante le finali di Palco ai Giovani 2014 in piazza Manzoni e abbiamo incontrato Clod per farci raccontare il loro Debut Album "Delirium".

LUGANO - Metal moderno, belle melodie di chitarre sostenute da una tastiera sempre presente e un frontman instancabile: queste le caratteristiche della band luganese. Quello che personalmente apprezzo di questa giovane band della nostra scena locale è l’approccio al progetto “band”. Clod, Nicola, Fot, Lutz, Alex e Thim hanno le idee molto chiare sui loro obbiettivi (“Suonare almeno una volta ad un bel festival”) ma sono consapevoli che avere una band non significa solo produrre un album e sognare di suonare prima o poi a Wacken. Avere una band significa lavorare dietro le quinte nella giusta direzione, creare contatti e sbattersi per trovare sempre più concerti.

Ma parliamo dell’album: un debutto decisamente solido che rispecchia la determinazione della band.

Già dall’intro si capisce che sarà un album godibile: cupo quanto basta per lanciare Mutation, la bella opener comprendente breakdown, tastiere epiche, e soli molto “heavy metal” oriented. Le atmosfere mi ricordano molto i Dark Tranquillity anche se Clod ci confida che non hanno delle precise inspirazioni durante la composizione. Sicuramente la voce di Lutz ricorda il buon vecchio Stanne. Le canzoni scorrono che è un piacere, e arriva presto “Surrounded by Lies” che saluta l’ascoltatore con 1min30secondi finali in dissolvenza ma con un riff che personalmente ascolterei in loop anche per tutta la giornata. Trova più informazioni su www.stagend.com/eternaldelyria.

 

Per gustarseli anche in sede live, siete tutti invitati al Metal Day il venerdì 24 ottobre. Gli Eternal Delyria presenteranno infatti “Delirium” al Peter Pan di Bellinzona, in una serata che promette reali scintille (anche con Despising Age, Kupid’s Kurse e Soulline). Informazioni sul metal day su www.stagend.com/concert/32199/metal-day-2014

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE