Cerca e trova immobili

STATI UNITIMaroon 5, continua la polemica

07.10.14 - 18:00
La band è accusata di inneggiare allo stalkeraggio
foto internet
Maroon 5, continua la polemica
La band è accusata di inneggiare allo stalkeraggio

DALLAS - I Maroon 5 hanno realizzato un video a tinte forti per il brano “Animals” che sta alzando un polverone di polemiche e contestazioni negli Stati Uniti. Il frontman del gruppo Adam Levine, infatti, interpreta il ruolo di un macellaio che, ossessionato da una cliente, interpretata da Behati Prinsloo. 

E il macellaio si trasforma ben presto in uno stalker psicopatico dando libero sfogo alle sue peggiori fantasie morbose. Il messaggio veicolato dal video è stato ritenuto socialmente dannoso da associazioni americane come The Rape, Abuse, Incest National Network e dal National Sexual Violence Resource Centre, la cui portavoce Katherine Hull lo ha bollato come una pericolosa raffigurazione delle fantasie di uno stalker.

Per ora né il gruppo né Levine hanno ribattuto alle accuse; nei giorni scorsi il cantante aveva fatto sapere di essere entusiasta dell’idea del video che, secondo le sue considerazioni, non rappresenta nessun pericolo, né tantomeno un esempio che potrebbe indurre ad essere imitato. Ma le polemiche continuano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE