Cerca e trova immobili
Baudelaire’s Conspiracy, oltre ogni regola del suono

CONFINEBaudelaire’s Conspiracy, oltre ogni regola del suono

12.12.14 - 06:03
Dalla scorsa estate i Baudelaire’s Conspiracy ammaliano la scena electro-dance tricolore
Fonte: FOTO MATTEO BROMBARA
Baudelaire’s Conspiracy, oltre ogni regola del suono
Dalla scorsa estate i Baudelaire’s Conspiracy ammaliano la scena electro-dance tricolore

GALLARATE - E a breve, sicuramente, frantumeranno i confini nazionali, portando le loro sonorità tra le mura dei club europei. A dare voce all’ipotesi è il loro primo ep, su cui impazza un titolo ironico, “Volevamo suonare indie rock, ma siamo zarri dentro”, dato alla luce lo scorso luglio, soltanto pochi mesi dopo la costituzione del combo, in cui militano Mattia Binaghi (synth) e i fratelli Davide (basso, chitarra) e Giacomo (batteria) Felletti.

"Inizialmente il gruppo ha preso forma da un progetto di Davide e Mattia – ci spiega Giacomo – Io sono entrato a prenderne parte in un secondo tempo…". "Originariamente, come suggerisce il titolo del disco, volevamo focalizzarci sull’indie rock, ma alla fine ci siamo resi conto che messo a punto da parte nostra non sarebbe stato nulla di innovativo…".

E così hanno incominciato a svilupparsi le prime ricerche sonore: «"n termini generali, ci è sempre piaciuto sperimentare… L’amalgama di più generi, di più stili, d’altra parte, si è sempre rivelato un ottimo punto di partenza…".

Ed è così, senza riserve… Parliamo di un’autoproduzione ammaliante in ogni minimo dettaglio che, "partendo dalla necessità di unire il mondo dei dj set e quello dei live", si colloca oltre qualsiasi confine sonoro, proiettandosi verso un futuro ancora indefinito… Sei tracce, tra cui il remix di “Catch The Train”, brano che recupera l’embrione del blues rurale, autentico, a carico dei lombardi There Will Be Blood.

Ora, coloro che hanno tirato in scena anche Baudelaire, "tentando di cambiare le regole un po’ come ha fatto lui", in questo periodo stanno lavorando al primo album: "Ci troviamo ancora in una fase embrionale – conclude Giacomo – Con ogni probabilità, verrà dato alle stampe sul finire dell’estate 2015… Si tratta di un progetto, in ogni caso, che in qualche modo oltrepasserà anche i margini della musica…".

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE