Cerca e trova immobili

STATI UNITI Jack White, esibizioni in 3D

11.12.14 - 18:00
Le nuove performance usando Third-D app
Jack White, esibizioni in 3D
Le nuove performance usando Third-D app

DETROIT - Third-D app è la nuova applicazione che permetterà a chi la scaricherà di vedere i video di alcune delle esibizioni di Jack White e soci in 3D. Per utilizzarla è necessario però l’utilizzo di una Google Cardboard, il visore per la realtà virtuale realizzato in cartone con all'interno uno spazio nel quale inserire lo smartphone e due lenti che consentono di fruire le immagini in modalità stereoscopica.

Disponendo della Google Cardboard e della Third-D app si avrà la possibilità di vedere in 3D Jack White e soci eseguire brani quali Freedom at 21 e Ball and biscuit, con video tratti dal suo concerto a Fenway Park, ma anche Dead leaves and the dirty ground.

Questa idea non è nuova ed inedita: anche Paul McCartney ha recentemente reso disponibile sotto forma di documento interattivo una sua esibizione grazie ad una applicazione elaborata dalla società informatica americana Jaunt. Ormai la tecnologia e le nuove applicazioni stanno trovando sempre più spazio anche nel mondo della musica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE