Cerca e trova immobili
Cocktail, fantasmi e Vad Vuc

CANTONECocktail, fantasmi e Vad Vuc

05.12.14 - 06:07
In previsione delle prossime selezioni di Eurosong in programma domenica, abbiamo incontrato i Vad Vuc
FOTO DAVIDE ROTONDO
Cocktail, fantasmi e Vad Vuc
In previsione delle prossime selezioni di Eurosong in programma domenica, abbiamo incontrato i Vad Vuc

LUGANO - O meglio, abbiamo incontrato una costola del combo, ovvero Cerno (voce e chitarra) e colui che, oltre a militare da sempre tra le fila dei piemontesi Yo Yo Mundi, dallo scorso mese di febbraio è parte integrante della formazione di Coldrerio. Stiamo parlando di Fabio Martino (fisarmonica e voce).

Così questa domenica Cerno & Co. si ritroveranno sul palco a Zurigo, in compagnia degli altri due rappresentanti della Svizzera italiana con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere negli scorsi giorni, Elias (degli Zero In On) e Deborah Bough. Ma soltanto uno di loro continuerà il percorso verso la finale nazionale del 31 gennaio... "Tra i due chi ci fa più paura? Per l’immagine Deborah… E anche la canzone di Elias ha tutte le carte in regola…", rivela Fabio.

Anche se Cerno, "tanti anni fa", aveva sondato il terreno di Eurosong con Michela Domenici dei Diaspro, i Vad Vuc gareggiano al concorso per la prima volta. E lo fanno con “Cocktail e Fantasmi”: "È una canzone nata da più mani, da più teste… – ci spiega Cerno – Il testo è di Q (Daniele Cuffaro, ndr), il nostro ex sassofonista, mentre la struttura musicale ha incominciato a prendere forma nel momento in cui, lo scorso anno, mi trovavo in ospedale per un piccolo intervento chirurgico…".

Un brano, “Cocktail e Fantasmi”, che troviamo anche tra i solchi dell’omonimo album dal vivo (in pubblicazione proprio oggi) in cui – oltre a un documentario diretto da Giona Pellegrini (dvd) e alle registrazioni del concerto tenuto il 18 marzo 2013 all’Auditorio Stelio Molo della Rsi (cd) – figura anche un secondo inedito, dal titolo “Se non ti posso avere”: "È una canzone d’amore, di un amore dannato…", aggiunge Cerno prima di concludere.

Per ora non ci resta che attendere le selezioni di domenica, che saranno trasmesse, tra l’altro, in diretta streaming su rsi.ch dalle 13 alle 21.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE