Cerca e trova immobili

STATI UNITIOne Direction, "Four" è da record

29.11.14 - 18:00
Sono la prima band a piazzare quattro dischi di fila al numero uno nella prima settimana negli States
One Direction, "Four" è da record
Sono la prima band a piazzare quattro dischi di fila al numero uno nella prima settimana negli States

NEW YORK - Gli One Direction sono riusciti a stabilire un altro incredibile record. Ci sono riusciti grazie a “Four”, il loro quarto album, che ha esordito al numero uno della classifica di vendite negli Stati Uniti di Billboard - la bibbia musicale oltreoceano - vendendo 387mila copie.

Un traguardo che ha trasformato i cinque ragazzi britannici nel primo gruppo a piazzare quattro album consecutivi al numero uno al debutto: lo stesso boom di “Four”, infatti, era stato registrato da "Up all night” del 2011, "Take me home" del 2012 e "Midnight memories” del 2013.

L’impresa degli One Direction è stata accompagnata dalla soddisfazione di aver rubato il primo posto a Taylor Swift, che con il suo “1989” dominava la classifica di Billboard da tre settimane, arrivando a vendere complessivamente qualcosa come 2,2 milioni di copie. Infine, un altro dato fotografa il successo di “Four”: su Spotify, la piattaforma per l’ascolto in streaming della musica, il nuovo disco degli One Direction è stato ascoltato la bellezza di 30 milioni di volte nel mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE