Cerca e trova immobili

LUGANOJudita, dal belcanto alla dance pop

07.11.14 - 06:01
Le selezioni regionali di Eurosong non sono andate come sperava. Ma la lituana, e ticinese d’adozione, non demorde…
Judita, dal belcanto alla dance pop
Le selezioni regionali di Eurosong non sono andate come sperava. Ma la lituana, e ticinese d’adozione, non demorde…

LUGANO - La sua canzone, “Diamond On Legs”, è comunque tuttora in gara attraverso la piattaforma online di Srf dedicata a Eurovision Song Contest 2015: fino al 17 novembre, infatti, gli internauti hanno l’opportunità di votare il suo brano e il suo videoclip, con il tentativo di portare un’altra candidata della Svizzera Italiana allo step successivo del concorso canoro, in compagnia dei tre ticinesi già promossi, ossia Elias ft. Zero In On (con “Your Perfume”), Deborah Bough (“One, Two, Three Take Me Back To 23”) e i Vad Vuc (“Cocktail e fantasmi”).

Chi è Judita? Classe 1990, vive a Lugano da quattro anni, ovvero dal momento ha voluto proseguire i suoi studi di canto tra le mura del Conservatorio della Svizzera Italiana. "Studio musica fin da bambina – ci spiega – Prima di arrivare in Ticino, in Lituania ho frequentato l’accademia Vilnius Klaipedos Stasio Konservatorija… Per me alla base c’è sempre il belcanto – sono un soprano – ma con la dance pop credo di poter mostrare meglio chi in realtà sono… Una ragazza solare…".

Notata da personaggi legati al mondo dello spettacolo italiano – come Lele Mora e Platinette – con un ep all’attivo dal titolo “Salvami ancora” (Luxury) – pubblicato lo scorso mese di aprile in edizione italiana, spagnola e inglese – Judita in questo periodo sta mettendo a punto anche la sua nuova produzione, "un album di dodici brani che verrà dato alle stampe tra gennaio e febbraio...". "Chi sono i miei punti di riferimento musicali in ambito dance pop? Direi Lady Gaga, Rihanna e Britney Spears…".

Intanto il videoclip di “Diamond On Legs” sembra continui a collezionare un alto numero di preferenze: l’immagine, però, pare conti più della canzone, e il talento di Judita, di conseguenza, passa forse in secondo piano… Ma per lanciare una nuova popstar l’industria musicale richiede anche questo…

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE