Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl record delle Spice Girls

05.11.14 - 18:00
Wannabe è la canzone più orecchiabile degli ultimi 60 annI
Il record delle Spice Girls
Wannabe è la canzone più orecchiabile degli ultimi 60 annI

LONDRA - Chi l’avrebbe mai detto. Le Spice Girls sembrano detenere un primato non male per una band musicale. Secondo uno studio condotto dall’Università di Amsterdam in collaborazione con il Museo della Scienza e dell’Industria di Manchester, infatti, sarebbe proprio un loro brano, “Wannabe” la canzone pop più orecchiabile degli ultimi sessant’anni.

L’indagine è stata condotta attraverso un gioco online chiamato “Hooked on music”, per il quale dodicimila utenti hanno dovuto riconoscere, nel minor tempo possibile, una serie di canzoni. Lo scopo dello studio è quello di capire con quali criteri una canzone riesca ad imprimersi nella memoria dell’ascoltatore.

La canzone riconosciuta in minor tempo, tra tutte le 220 canzoni presenti nell’archivio del gioco, è risultata essere proprio “Wannabe” delle Spice Girls, con una media di 2,3 secondi. Analizzando i risultati è stata stilata una graduatoria, nella quale troviamo pure “Eye of the tiger” dei Survivor “Just dance” di Lady Gaga e “I will always love you” di Whitney Houston

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE