Cerca e trova immobili

FINLANDIA Supera il confine del cielo con Retry

28.10.14 - 14:00
Il nuovo gioco della Rovio ha come protagonista un vecchio aeroplano
Supera il confine del cielo con Retry
Il nuovo gioco della Rovio ha come protagonista un vecchio aeroplano

ESPOO - Retry è un nuovo gioco disponibile della Rovio disponibile sul Play Store di Android. Anche in questo caso si tratta di un gioco che si ispira al celebre Flappy Bird, ma questa volta non sono uccelli colorati a volare, bensì il protagonista è un piccolo aeroplano ad 8-bit vecchio stile scassato, fumante, barcollante e soprattutto fuori controllo con lo scopo di non farlo precipitare.

Quindi bisognerà pilotarlo superando ostacoli di ogni tipo, recuperando monete e atterrando nelle zone dove sarà possibile sbloccare dei punti di riavvio che altro non saranno che dei checkpoint. La novità del gioco Retry si annida nel sistema di controllo: semplice, ma particolare.

Con una serie di tap potrete far volare l’aereo, ma eseguendo un tocco prolungato avrete la possibilità di far girare il mezzo volante. Un tipo di controllo che è già stato copiato da giochi come Maria the Witch. La grafica, semplice ma curata, ci riporta indietro nel tempo, è in grado di non far rimpiangere la nuova generazione di giochi che quasi sempre sfoggia una grafica molto complessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE