Cerca e trova immobili

STATI UNITIScandalo delle foto vip, Apple rafforzerà la sicurezza per iCloud

05.09.14 - 15:51
L'ad Tim Cook ribadisce che nessuna Apple id o password è trapelata dai server della società
Scandalo delle foto vip, Apple rafforzerà la sicurezza per iCloud
L'ad Tim Cook ribadisce che nessuna Apple id o password è trapelata dai server della società

NEW YORK - Apple farà di più per difendere gli account dei suoi clienti dagli attacchi hacker, ma ribadisce: nessuna Apple id o password è trapelata dai server della società, gli account delle star sono stati violati dopo aver risposto correttamente alle domane di sicurezza.

 

In un'intervista al Wall Street Journal, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, parla per la prima volta della pubblicazione delle foto di vip nudi. Per evitare che questo si ripeta, Apple avvertirà gli utilizzatori via email e non solo quando qualcuno cercherà di cambiare password, trasferire i dati iCloud su un nuovo dispositivo o quando un dispositivo verrà collegato a un account per la prima volta.

 

Apple rafforzerà anche il proprio sistema di sicurezza con la "doppia autenticazione", che sarà ampliata a più servizi. I titolari che vorranno accedere ai propri account dovranno avere almeno due cose su tre fra password, un codice di quattro cifre o la chiave d'accesso data agli utilizzatori quando si registrano per il servizio.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE