Cerca e trova immobili

STATI UNITIIntelligenza artificiale: Google cambia marcia

04.09.14 - 17:24
Nella squadra del colosso del web arriva uno dei maggiori ricercatori al mondo
Keystone/AP Photo/Ben Margot
Intelligenza artificiale: Google cambia marcia
Nella squadra del colosso del web arriva uno dei maggiori ricercatori al mondo

MENLO PARK - Google avanza sull'intelligenza artificiale e assume una task force di scienziati. Nella squadra del colosso del web arriva infatti uno dei maggiori ricercatori al mondo nel 'quantum computing' per accelerare gli sforzi della società nello sviluppo dell'intelligenza artificiale e nella velocità dei computer di processare le informazioni.

Il fisico John Martinis e il suo team della University of California Santa Barbara entreranno a far parte di Quantum Artificial Intelligence Lab, il progetto di Google insieme alla Nasa e alla Universities Space Research Association, organizzazione no profit che studia lo spazio, riporta il Financial Times.

L'assunzione, riferisce Ft, è l'ultimo segnale, in ordine temporale, della scommessa di Google sulle 'macchine intelligentì, che la società sta sviluppando insieme ad altri progetti sperimentale, dai droni alle auto senza guidatore. Google sta già lavorando con la Nasa per lo sviluppo delle applicazioni del computer quantistico D-Wave, l'unico dispositivo quantistico disponibile e a livello commerciale.

ats akr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE