Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple taglierà il 40% della forza lavoro di Beats

31.07.14 - 14:34
La maggiore acquisizione della storia della società comporta una ristrutturazione che riguarderà 200 posizioni
Apple taglierà il 40% della forza lavoro di Beats
La maggiore acquisizione della storia della società comporta una ristrutturazione che riguarderà 200 posizioni

NEW YORK - Apple sarebbe pronta a tagliare il 40% della forza lavoro di Beats Electronics, la società attiva nel settore musicale rilevata a fine maggio per 3 miliardi di dollari. Stando alle indiscrezioni raccolte dal New York Post e confermata anche da Bloomberg, i tagli riguarderebbero 200 posizioni lavorative.

 

Accanto ai licenziamenti ci sarebbe anche l'offerta di alcuni lavori a tempo determinato. "La settimana scorsa a tutti è stata fatta un'offerta da Apple. Alcune erano offerte di transizione con una data di scadenza", ha detto una fonte ben informata secondo quanto riporta il quotidiano.

 

Quella di Beats è la maggiore acquisizione nella storia di Apple, e dovrebbe consentire al colosso di Cupertino di rafforzarsi in campo musicale. La società ha un servizio di musica in streaming a pagamento e produce alcuni modelli di cuffie molto popolari.

 

L'operazione non è ancora finalizzata: la Commissione Ue ha dato il 28 luglio il via libera, motivato dalla mancanza di rischio di monopolio e ora si attende il via libera negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi la compagnia Bose ha fatto causa a Beats accusandola di aver violato cinque brevetti per eliminare rumori dalle cuffie. L'azione è stata presentata all'International Trade Commission, l'antitrust americana, e punta a ottenere il blocco delle importazioni di cuffie Beats' Studio e Studio Wireless.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE