Cerca e trova immobili

GERMANIADiventa "El Presidente" con Tropico 5

13.06.14 - 07:00
Pensate sia facile gestire uno stato nei panni di un dittatore?
www.tropico5.com
Diventa "El Presidente" con Tropico 5
Pensate sia facile gestire uno stato nei panni di un dittatore?

WORMS - Avete mai immaginato cosa potrebbe significare diventare il lider maximo di una meravigliosa terra tropicale? Questo l'originale spunto di partenza di Tropico 5, gioco gestionale che ricorda per certi versi Sim City, nel quale il giocatore si trova a gestire un vero e proprio stato, le cui forme da piccolo paradiso terrestre ricordano molto da vicino una delle numerose isole dell'America centrale.

Certo, non si tratta di fare il sindaco, ma si è nei panni di un vero dittatore, che può essere disegnato a propria immagine e somiglianza. Ma non pensate che essere “El Presidente” sia compito facile: elezioni a parte (che se non si vincono, si possono sempre manipolare..), sarà comunque necessario gestire i rapporti la cittadinanza, con benevolenza o severità, tra ribelli da contrastare, e potenti da assecondare.

E poi ci sono le strutture da costruire, i rapporti politici con le altre nazione da tessere..Tropico 5 lascia totale libertà al giocatore su come amministrare il proprio stato. Despota tirannico e repressore o governatore generoso e illuminato? A voi la scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE