Cerca e trova immobili

REGNO UNITOArkham Knight, l’ultima cupa avventura di Batman

26.04.14 - 07:00
E’ prevista per il prossimo autunno l’uscita del terzo e conclusivo episodio della serie firmata da Rocksteady
www.batmanarkhamknight.com
Arkham Knight, l’ultima cupa avventura di Batman
E’ prevista per il prossimo autunno l’uscita del terzo e conclusivo episodio della serie firmata da Rocksteady

LONDRA - E' notte, e su Gotham City la pioggia cade copiosa. La città, mai così oscura e spettrale, è stata svuotata dei suoi abitanti, evacuati dalle autorità per evitare la strage d'innocenti promessa dal folle Spaventapasseri, pronto a scatenare un inferno chimico e devastante. Abbandonata a se stessa, Gotham City è diventata cosi preda e regno dei peggiori criminali che negli anni ne hanno minacciato la stessa esistenza. Un esercito di pazzi e assassini guidato da Pinguino e Due Facce.

E' notte e piove su Gotham City e sul suo eterno salvatore, Batman, che dall'alto osserva le strade spoglie della sua città. Spetta ancora una volta a lui salvare Gotham dall'imminente distruzione, e per fare questo dovrà scontrarsi contro i suoi storici nemici, e affrontare per la prima volta un nuovo, misterioso rivale.

Si prospetta epico come solo le conclusioni possono essere, Batman Arkham Knight, terzo e ultimo capitolo della saga dedicata all'Uomo Pipistrello e sviluppata da Rocksteady, e che vedrà la luce solo il prossimo autunno sulle console di nuova generazione. Ma nonostante ancora diversi mesi separino i fan di Batman da questa sua nuova avventura, sono già diverse le anticipazioni rilasciate dal team di sviluppo inglese. Che nonostante conservi, comprensibilmente, un velo di mistero su alcuni particolari, ha lasciato intravedere quale magnifica spettacolo grafico sarà Arkham Knight.

Se da un lato, infatti, Rocksteady ha preferito lasciare sostanzialmente invariato un sistema di gioco, un mix tra action e stealth già molto ben calibrato e funzionante, dall'altra non ha lesinato sforzi nel lavorare sull'intero contesto, con risultati elettrizzanti. Gotham City è stata allargata, con una mappa ben cinque volte più grande di quella del precedente titolo, e resa soprattutto completamente esplorabile, in perfetto stile free-roming.

Indossata la corazza corvina di Batman, e disteso l'immenso mantello, il giocatore potrà dunque planare da un tetto e l'altro degli infiniti grattacieli della città, o sfrecciare a bordo della Batmobile (finalmente disponibile) attraverso le svuotate arterie di Gotham. Il resto lo fa la mirabile riproduzione estetica, e quell’atmosfera cupa, come si deve al Cavaliere Oscuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE