Cerca e trova immobili

STATI UNITIScappa dalla République

18.04.14 - 07:00
Sperimentale ma decisamente interessante lo stealth game di Camouflaj
www.camouflaj.com
Scappa dalla République
Sperimentale ma decisamente interessante lo stealth game di Camouflaj

SEATTLE - Allegorie simboliche e riferimenti letterari più o meno espliciti (come ad esempio 1984 di George Orwell), sono solo alcuni degli elementi d'interesse di République, sorprendente titolo d'esordio di Camouflaj. Imprigionata dentro la misteriosa struttura Metamorphosis, che il Regime utilizza per forgiare le giovani menti e renderle obbedienti, la fragile Hope è, va da sé, l'unica speranza per liberare l'umanità dell'egemonia della falsa Repubblica.

Trama ambiziosa a parte, la vera particolarità del videogioco sta però soprattutto nel gameplay: il giocatore infatti non controlla Hope ma il sistema di videocamere che la sorvegliano. Far scappare la ragazza significherà dunque osservare routine dei guardiani e punti deboli della struttura, consigliando a Hope passo per passo i movimenti e il percorso meno rischioso.

Stimolante e affascinante, seppur sorretto da un impianto di gioco fin troppo sperimentale, République è uno stealth game compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e richiede l’iOS 7.0 o successive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE