Cerca e trova immobili

STATI UNITIDelsin, il supereroe ribelle di inFamous - Second Son

10.04.14 - 07:00
Il nuovo capitolo della saga firmata Sucker Punch è in esclusiva per Playstation 4
www.suckerpunch.com
Delsin, il supereroe ribelle di inFamous - Second Son
Il nuovo capitolo della saga firmata Sucker Punch è in esclusiva per Playstation 4

BELLEVUE - Delsin Rowe è un ragazzotto qualunque. Ribelle e sfrontato, ha la passione dei graffiti e vivacchia svogliato nella periferia di Seattle. Siamo nel 2013 e gli Stati Uniti devono convivere con la paura dei Conduit, esseri umani dotati di poteri straordinari ma ingiustamente etichettati dai mass media come bio-terroristi e per questo braccati dai corpi speciali dell'agenzia governativa DUP. E quando proprio Delsin si trasformerà, del tutto casualmente, uno di loro, si troverà tra le mani capacità distruttive immense. A quel punto starà a lui decidere se sfruttare i suoi poteri per diventare un eroe o uno spietato vendicatore.

Anzi, per la verità, la scelta spetterà al giocatore: in inFamous - Second Son, terzo capitolo della saga sviluppata da Sucker Punch in esclusiva per Playstation 4, il gamer sarà infatti messo davanti a numerose decisioni morali, che influenzeranno la crescita del personaggio e avranno un peso determinante nella costruzione della trama, tanto da generare finali diversi a seconda del percorso scelto. InFamous - Second Son è infatti un action strutturato in lunghi capitoli, nei quali Delsin si troverà a fronteggiare e combattere i DUP, che grazie ai suoi sempre più vasti poteri potranno essere abbattuti con brutale prepotenza, e relative gravi perdite in termini di civili, oppure puntando a colpire esclusivamente le forze repressive, e risparmiare innocenti.

L'uno o l'altro atteggiamento faranno crescere le potenzialità di Delsin in modo differente, ma con risultati ugualmente sorprendenti. E se da una parte il limite di inFamous sta in una certa ripetitività di fondo nelle missioni che il nostro protagonista si troverà ad affrontare, dall’altra il gioco compensa in longevità e con la totale e apprezzabile libertà di movimento che concede al gamer. Si potrà infatti scorazzare nei panni di Delsin per una Seattle ricostruita impeccabilmente, viva, straripante, con scorci di un realismo impressionante e con un livello di dettaglio tale da far intravedere, per la prima volta, le straordinarie capacità grafiche della nuova console targata Sony.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE