Cerca e trova immobili

STATI UNITITitanfall, la guerra dei titani si combatte sulla One

20.03.14 - 07:00
Quello di Respawn Entertainment è uno dei migliori shooter multiplayer in circolazione
titanfall.com
Titanfall, la guerra dei titani si combatte sulla One
Quello di Respawn Entertainment è uno dei migliori shooter multiplayer in circolazione

SHERMAN OAKS - Non è che ci si potesse aspettare un gioco tranquillo e ragionato da due tipacci come Jason West and Vince Zampella. Due che, per intendersi, hanno sviluppato un certo Call of Duty, due che se non ci mettono colate di piombo proprio non sono contenti. Insomma da due così, ci si aspettava un titolo di quelli in cui l'adrenalina scorre a fiumi. Attese deluse? Decisamente no: Titanfall, la loro nuova creazione disponibile per Xbox One, Xbox 360 e PC, si dimostra uno dei migliori shooter multiplayer in circolazione.

Certo, non è che ci si potesse aspettare neppure una sceneggiatura approfondita o dialoghi da brivido: l'introduzione nel mondo di Titanfall è lasciata a otto brevi missioni che compongono la Campagna online, che attraverso rapide cut scene introduce il giocatore in un futuro poco precisato, tra battaglie colonialistiche e guerre interplanetarie. Il tutto però è appena accennato e lasciato volutamente sullo sfondo, perché chi acquista uno sparatutto come questo desidera solo una cosa, gettarsi immediatamente in battaglia. Ed è proprio su questo aspetto che il gioco si esalta, anche grazie alla presenza di un elemento di novità a vivacizzare notevolmente il gameplay: loro, i Titani del titolo, robottoni giganti dalla immensa potenza di sparo ma non proprio agilissimi, che si affiancano durante i combattimenti al nostro soldato, ma che possono essere anche manovrati dall'interno dal nostro stesso protagonista.

Ad aumentare il divertimento contribuiscono pure le gigantesche mappe, disegnate con dovizia di particolari, dove muoversi in totale libertà, e che grazie alla loro ampiezza permettono anche un approccio strategico agli scontri. Fluido, dinamico, frenetico, tecnicamente inappuntabile pur non trattandosi di un capolavoro, Titanfall è il gioco perfetto se siete di quei gamer che non riescono a staccare il dito dal grilletto, anzi, dal pad.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE