Cerca e trova immobili

STATI UNITIThe Order: 1886, un capolavoro tra le nebbie di Londra

27.02.14 - 07:00
Tra storia e fantasy, il nuovo gioco firmato Ready at Dawn sarà uno dei titoli di punta dalla PS4
www.readyatdawn.com
The Order: 1886, un capolavoro tra le nebbie di Londra
Tra storia e fantasy, il nuovo gioco firmato Ready at Dawn sarà uno dei titoli di punta dalla PS4

IRVINE - Fitto quasi quanto la nebbia che ricopre la Londra vittoriana immaginata dagli sviluppatori di Ready at Dawn, il mistero che avvolge The Order: 1886, attesissimo gioco in esclusiva per Playstation 4 che vedrà la luce nei prossimi mesi, comincia a essere lentamente svelato.

Nebbia, si diceva. In The Order una nebbia cupa avviluppa la metropoli inglese tinteggiata dal carbone, mentre il conflitto tra uomini e i mezzosangue, una razza umana nuova, mutata, potenziata, feroce e sanguinaria, dopo decenni di scontri impari è sul punto di raggiungere il suo acme di violenza. Ma il diciannovesimo secolo ha portato con sé una rivoluzione non solo industriale, ma anche tecnologica, grazie alla quale l'ultima speranza della popolazione sopravvissuta, i Cavalieri dell'Ordine guidati da Sir Galahad, tenteranno di arginare una volta per tutte la violenta minaccia.

Lo spunto narrativo di The Order, già di per sé affascinante per il contesto steampunk che mischia elementi storici e contaminazioni fantasy, viene ulteriormente esaltato da una regia cinematografica di grande spessore e da una sceneggiatura di prim’ordine, che fanno da cornice a un third person shooter di impostazione classica ma dalle potenzialità esplosive.

Anche perché, graficamente, The Order sarà uno dei titoli più spettacolari dell’anno, capace di un realismo visivo finora mai visto, sia nella riproduzione ambientale di una Londra meravigliosamente decadente, sia nella modellazione dei personaggi, i cui dettagli sono profondi quanto le rughe visibili sui visi dei protagonisti. Insomma, la potenza della next generation sfruttata a pieno, finalmente. Peccato solo che toccherà pazientare, prima che la nebbia si dissolva del tutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE