Cerca e trova immobili

FRANCIABound By Flame, il destino dell’eroe posseduto dal Demone del Fuoco

13.02.14 - 07:00
Spiders ha in preparazione un gioco di ruolo dark-fantasy
boundbyflame.com
Bound By Flame, il destino dell’eroe posseduto dal Demone del Fuoco
Spiders ha in preparazione un gioco di ruolo dark-fantasy

PARIGI - Un'armata di mostruosi soldati non morti marcia inarrestabile sulle terre del Regno, mentre le speranze di salvezza per l'Alleanza sono tutte riposte in Vulcan, massiccio paladino incaricato di arrestare l'esercito del male. Lo scenario di Bound By Flame, l'ultimo prodotto dalla fantasia del team Spiders (Mars: War Logs, Of Orcs and Men tanto per intenderci) che vedrà la luce nei prossimi mesi, è di quelli da far gongolare gli amanti del dark-fantasy.

Ma sta nel gameplay l'aspetto più interessante del gioco, fortemente impostato sulla gestione del protagonista, a cui si dovrà assegnare una classe (Guerriero, Mago e Ladro) a cui corrisponderanno skill e modalità di combattimento differenti. Ma non solo: Vulcan, a inizio gioco, viene posseduto dal Demone del Fuoco, uno spirito in grado di donare al nostro eroe poteri straordinari ma di corromperne allo stesso tempo l'anima. Così, con il proseguimento della storia, il gamer potrà decidere quale strada far percorrere al proprio alterego virtuale, una sorta di bivio esistenziale che obbligherà il giocatore a una scelta: far mantenere a Vulcan la propria umanità, oppure lasciarlo sempre più alla mercé del demone, in una corruzione morale che sarà accompagnata anche da un'irreversibile trasfigurazione fisica del personaggio.

Questa, come tutte le altre decisioni che ci si troverà a dover compiere lunga l'avanzare dell'avventura, avranno poi inevitabili conseguenze sull'intero sviluppo. Insomma tra mostri e magie, tra diavoli e paladini, Bound By Flame in questo si prospetta un gioco di ruolo complesso e avvincente, che promette un conflitto permanente tra luci e ombre del mondo e della propria coscienza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE