Cerca e trova immobili

ITALIACapi "Divini" in cerca d'autore... Un viaggio iconico, maestoso, fatto di creatività e talento

17.11.14 - 14:00
Sara Biondi fashion editor per fashionchannel
Capi "Divini" in cerca d'autore... Un viaggio iconico, maestoso, fatto di creatività e talento
Sara Biondi fashion editor per fashionchannel

COMO - Capi "Divini" in cerca d’autore è una Capsule Collection di 7 piumini di alta artigianalità, capi unici con inserti e grafiche innovative, con mood personalizzati che si ispirano alle grandi divinità della storia. 

Il progetto, innovativo e di tendenza, si inserisce all’interno del percorso CareerCard 2014 ed è stato realizzato da otto studenti del corso di Fashion & Textile Design del secondo anno dell’Accademia Aldo Galli di Como, coordinati da Marina Nelli, coordinatrice del corso, per la rinomata azienda COLMAR, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento sportivo. La capsule è stata presentata il 6 novembre presso il nuovo spazio Lake Design Lab di Villa Sucota dell'Accademia Galli sul Lago di Como.

Il concept del progetto è stato incentrato sull’importanza del colore applicata a texture glamour e attuali che hanno origine contemporanea e di tendenza. Alla base un capo comodo, pratico, sportivo composto da giacche con taglio classico, imbottite con piume naturali idrorepellenti che, grazie a stampe ricercate, riescono a cogliere le scene delle nuove culture emergenti.

La proposta, sia per uomo che per donna, è costituita da temi che richiamano, non solo il “piacere” contemporaneo, ma rispecchiano anche un ritorno alle origini. Dalla voglia di coprirsi nuovamente con un manto tribale alla ricercatezza dell’hipster fino al bisogno di ingannare l’occhio con geometrie: nascono i pacchetti proposti che reinventano la forma del capo classico Colmar, senza doverne modificare il design di base.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.