Cerca e trova immobili

ITALIA/STATI UNITITo Be Think and Wear. Successo tutto italiano

29.10.14 - 14:00
Prosegue il successo di Simone Vannuzzi in America
To Be Think and Wear. Successo tutto italiano
Prosegue il successo di Simone Vannuzzi in America

FIRENZE/NEW YORK - Lo stilista italiano Simone Vannuzzi, originario di Firenze, con il suo brand di abbigliamento To Be Think and Wear, prosegue la sua affermazione negli USA.

La sua collezione donna, esclusivamente made in Italy, riscuote successo nella grande metropoli newyorkese. Il tema della nuova collezione Fall-Winter 2014/2015 sono le rose e i fiori protagonisti su outfit dalle linee semplicissime e al contempo rigorose.
La tecnica sartoriale viene applicata allo sportswear che seduce al primo sguardo: dall’abitino che segna il corpo senza costringerlo alle giacche avvitate e ai capispalla sartoriali fino ai lampi di luce di Swarovsky che sottolineano vita e fianchi. La collezione presenta maglie di una morbidezza affascinante con intarsi luminosi e la felpa diventa un cult.

Il brand To Be reinventa la felpa facendolo diventare un capo glam, un must di stagione, indumento reso ancora più glamour, di giorno, e poi la sera, imprevedibile, per incontrare il mondo biker per capi che improvvisamente hanno inserti di flanella e bordi di ecopelle.

Rose fanè dei giardini fiorentini, i giardini di Palazzo Pitti, sparse su giacche, cappottini e piumini stretti in vita, uno spirito “sport couture” dal quale nascono piumini da sera, avvitati come le guêpières, raffinati, rari e preziosi come la lingerie.

La palette colori è ampia ed accattivante: dal raffinato grigio al sempre elegante nero e poi i caldi e solari gialli, i morbidi azzurri. Le texture e tessuti l’elemento portano in scena la flanella, caposaldo del made in Italy, e l’insospettabile Scouba, il neoprene rubato alle attrezzature dei Sub. To Be Think and Wear veste una donna romantica, affascinante e metropolitana…

Redazione www.fashionchannel.ch – Fashion Editor Sara Biondi


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.