Cerca e trova immobili

ITALIAIl matrimonio perfetto tra Fendi e Karl Lagerfeld

20.10.14 - 06:59
I colori spaziano dal marrone al bianco, dal nero al blu
Il matrimonio perfetto tra Fendi e Karl Lagerfeld
I colori spaziano dal marrone al bianco, dal nero al blu

MILANO - “Siamo la coppia più bella del mondo” cantavano Claudia Mori e Adriano Celentano e questa canzone si addice perfettamente anche ad un connubio lavorativo che è davvero esplosivo nel settore della moda; unisci la visione sofisticata di Fendi al geno di Karl Lagerfeld, ed ecco come per incanto una collezione che è pura magia.

“Brutale, poetica, pura, fluida. Uno chic sportivo ma femminile”: così viene descritta dallo stesso Karl la sua collezione per Fendi donna autunno/inverno 2014/15.

Dimenticate il prêt-à-porter, perché in passerella va in scena solo alta moda; visone, coccodrillo, castoro, seta, lane selezionate e cristalli: i materiali sono lussuosi, pregiati e importanti.

I colori spaziano dal marrone al bianco, dal nero al blu; felpe che con giochi di zip si trasformano in abiti, bomber che si tramutano in cappotti di pelliccia, stivali in pelle, guanti lunghi per la sera e colli imponenti. ll tutto viene arricchito da una selezioni di accessori pregiati e meravigliosi: l’handbag è presentata in varie dimensioni e modelli e grande protagonista la mini handbag con manico largo e forma leggermente trapezoidale, in dimensioni ridotte da sembrare una pochette; per chi ama la comodità la soluzione è data dalla grande shopper rossa con un unico manico centrale.

La sfilata è stata caratterizzata anche da un grande fattore tecnologico: l’uso dei droni; volando sopra alle modelle permettevano di osservare da casa la sfilata e, lo spettatore, poteva scegliere angolazioni e immagini da visualizzare

a suo piacimento. Grande must l’oggetto “feticcio” che risponde al nome di Karlito! Riproduzione fedele del volto di Lagerfeld, in pregiata pelliccia da appendere alla borsa (vero successo, su prenotazione e con tempi di attesa di alcuni mesi).Fendi sinonimo di estrema eleganza con un tocco chic/sportivo e femminile. 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.