Cerca e trova immobili

CANTONESaranno famosi? Un sogno inseguito tra mille difficoltà

19.10.14 - 06:00
Abbiamo incontrato Michela Comisetti, che ha raccontato la sua passione per la musica e i suoi desideri artistici
Saranno famosi? Un sogno inseguito tra mille difficoltà
Abbiamo incontrato Michela Comisetti, che ha raccontato la sua passione per la musica e i suoi desideri artistici

LUGANO - Michela Comisetti arriva da un piccolo paese, e da sempre la sua grande passione è il canto e la musica in genere. Una breve parentesi nei concorsi di bellezza e poi di nuovo un sogno da inseguire, quello di cantare. Nelle prossime settimane é prevista una collaborazione con il gruppo dei Vasco Jam.

Nel 2013 un’apparizione al concorso canoro “Swiss talent award”. La sua dolcezza e la sua bellezza l’accompagnano in nuovi e ambiziosi progetti.

Michela da dove arriva la passione per la musica e il canto?

E' una passione che ho in me da sempre, per varie ragioni non mi è stato possibile esibirmi con continuità, con tanta determinazione sono convinta però di raggiungere obbiettivi importanti.

In Ticino è possibile diventare musicisti e cantanti affermati?

Le circostanze che determinano il successo sono molteplici, il Ticino non possiede potenzialità e opportunità sufficienti, è necessario avere la possibilità di seguire un percorso all’estero, ma in questo caso subentrano altri fattori.

In queste settimane è possibile acquistare il tuo cd “Insieme a te”, al suo interno alcuni brani inediti. A quale tieni maggiormente e perché?

“Come una stella” è una canzone che racconta un momento particolare della mia esistenza, in breve è la storia di un amore finito e della determinazione per superare questo momento difficile e triste. Una storia d'amore può finire ma poi può essere l’inizio di un’altra meravigliosa scoperta.

Quanto è importante la bellezza per una giovane artista?

Cantare, esibirsi in pubblico implica “esporre” la propria immagine, è molto importante avere un aspetto curato e costruire il proprio personaggio in modo inconfondibile.

Tu sei una ragazza molto carina: non hai mai pensato a una carriera nella moda?

Si ho avuto alcune esperienze, ma dentro di me la “voglia” di musica ha vinto su ogni altro desiderio.

Progetti e sogni futuri?

Ringrazio fashionchannel.ch per l’importante opportunità di presentarmi al grande pubblico, da parte mia continuo il percorso e il lavoro con la musica e il canto.

Per concludere la tua/o artista preferito?

Adoro Elisa e Christina Perri.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.