Cerca e trova immobili

ITALIAEsclusivo viaggio dietro le quinte di una sfilata

17.10.14 - 06:00
Luci e colori in passerella, ma il vero show è dietro le quinte...
Esclusivo viaggio dietro le quinte di una sfilata
Luci e colori in passerella, ma il vero show è dietro le quinte...

MILANO - Per chi vive la moda a livello professionale ci sono attimi che sono sempre indimenticabili. Si lavora per molti mesi sulle collezioni, in ufficio, con un team che sceglie cosa va bene e cosa scartare, quali tessuti usare, i colori su cui puntare, i tagli, i materiali, il mood delle proposte.

Poi arriva il grande giorno che tutti aspettano, quello della sfilata, dove si presenta al mondo il risultato finale. La moda non è solo quello che si vede in passerella ma, la vera atmosfera, si vive dietro le quinte, nel backstage.

Come in un formicaio regna la frenesia, la passione, il relax, le risate, la concertazione, la tensione: questi i veri protagonisti, a volte in contrasto, del grande lavoro che c’è dietro la passerella.

Gli attimi che precedono lo show sono un turbine di sensazioni ed azioni. Come in un film ci sono le persone che creano quella che per molti è pura magia; tutta la passione e la professionalità è messa al servizio degli stilisti: i modelli che si preparano, le sapienti mani dei truccatori e dei parrucchieri capaci di rendere ancora più perfetta la perfezione stessa; nulla è lasciato al caso, si fanno gli ultimi aggiustamenti agli abiti fino al secondo che precede l’entrata in scena e l’adrenalina scorre; mesi di lavoro, di ricerca, di cambiamenti, di bozzetti creati, cambiati, buttati, esaltati ... tutto questo verrà “giocato” nel giro di pochi minuti.

Le luci si spengono, gli inviati, i giornalisti ed i compratori sono pronti ad essere stupiti; gli schermi si illuminano, la passerella di anima, la musica inizia a suonare: CIAK SI GIRA!


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.