Audace e sperimentale la nuova collezione autunno-inverno del brand newyorkese
NEW YORK – Nelle prossime settimane, il marchio Y-3 presenterà sulle passerelle newyorkesi la nuova collezione autunno-inverno. Una linea importante per il brand della Grande Mela, perché celebra i 10 anni di attività della maison, caratterizzatasi, grande alla fantasia e alla genialità del designer Yohji Yamamoto, dall’audacia e dalla grandissima originalità dei propri capi.
Dalle anticipazioni della campagna stampa si evince che anche per il 2013-14 Y-3 riuscirà a stupire addetti ai lavori e appassionati di moda, con una collezione dall’impronta sporty-chic, capace di unire comfort e sperimentazione. Le idee dalle quali prendono forma gli abiti di Yamamoto, sia quelli femminili che quelli maschili, provengono dall’universo dello street-style e producono capi comuni, utilizzabili nella vita di tutti i giorni, ma rivisitati in chiave futuristica.
Sotto questo punto di vista, lasciano senza fiato le maxi-felpe con colori fluo a contrasto, gli impermeabili trasparenti con cuciture colorate con tonalità molto accese, i maglioni aderenti dalle tonalità acide. Se queste sono le anticipazioni, non vediamo l’ora di gustarci le nuove opere di Yamamoto in passerella.