Cerca e trova immobili

STATI UNITIKwit, l'app per smettere di fumare

26.07.13 - 12:15
L'applicazione trasforma l'astinenza da sigarette in un gioco
www.colourbox.com
Kwit, l'app per smettere di fumare
L'applicazione trasforma l'astinenza da sigarette in un gioco

NEW YORK – Se amate le app e state provando a smettere di fumare, da oggi c’è un’applicazione che potrebbe tornarvi molto utile, oltre che risultare particolarmente divertente. Parliamo di Kwit (gioco di parole dal verbo inglese to quit, smettere), app che trasforma la disintossicazione da tabacco in un gioco, tramutandola in una sfida con sé stessi e con gli altri. Il gioco ha una premessa: dovete inserire la data in cui avete fumato l’ultima sigaretta, il numero di sigarette che fumate al giorno e il costo di un pacchetto.

Più tempo si passa senza fumare, più si avanza di livello e, andando avanti, aumentano alcune caratteristiche specifiche: Salute, Benessere, Tempo, Soldi, Sigarette. Ogni caratteristica ha un sottolivello e ogni volta che ne raggiungi uno ottieni un beneficio: ad esempio, dopo un tot numero di giorni arriverai al grado 11 di Benessere e potrai apprezzare come la tua respirazione sia migliorata.

Alcune statistiche, poi, ti mostreranno, giorno per giorno, quante sigarette non hai fumato e quanto denaro hai risparmiato. Risultati che potrai condividere su Facebook e Twitter. Nei momenti di tentazione, poi, basterà scuotere il telefono per ricevere una frase motivante.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE