Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 24.02.2012TIOTG

24.02.12 - 21:38
None
TIOTG

Brissago, gasolio sulla strada manda il traffico in tilt

Traffico in tilt venerdì mattina a Brissago a causa del rovesciamento di un bidone di 150 litri di nafta, finiti sulla strada. Sono dovuti intervenire i pompieri di Brissago per recuperare il liquido inquinante. Via Leoncavallo è stata chiusa al traffico, per agevolare le operazioni dei pompieri, e agenti della Polizia Comunale di Ascona hanno provveduto a deviare il traffico su un percorso alternativo. Le operazioni di bonifica sono terminate verso le 10.


Svizzera, la terra ha tremato ancora

La regione di Zugo è stata colpita venerdì notte da un nuovo leggero terremoto di magnitudo 3,3 sulla scala Richter. Lo ha comunicato il Servizio sismico svizzero del Politecnico di Zurigo.
L'epicentro si trovava 6 chilometri a sud est di Zugo. La scossa ha avuto luogo alle 1:32 ed è stata chiaramente percepita nella regione. Non si segnalano né danni né feriti


Chiasso, Gegic si arrabbia

Almir Gegic, ex giocatore del Chiasso coinvolto nel vortice del calcio-scommesse si sfoga in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. "Ora racconto la mia verità - ha dichiarato - Non esiste la banda degli zingari. Non sono uno zingaro. Se il calcio italiano è marcio, la colpa non è mia. Lo sanno tutti come vanno le cose: sono le società in difficoltà a cercare accordi e scommettere per pagare gli stipendi". E infine l'affondo contro la stampa svizzera: "Sono furioso. Scrivono che ho conti bloccati. Ma quali conti?"


Svizzera, birrai monacensi non tutelati

L'associazione dei birrai di Monaco di Baviera non ha il diritto di registrare in Svizzera il suo marchio "Oktoberfest-Bier". Lo ha deciso il Tribunale amministrativo federale, precisando che l'etichetta è di dominio pubblico e non può pertanto essere protetta. In Germania la situazione è diversa. Il loro marchio è protetto e riconosciuto. Ora i birrai monacensi hanno la possibilità di ricorrere al tribunale federale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE