Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 10.01.2012TIOTG

10.01.12 - 17:57
None
TIOTG

Paradiso, operaio cade e si ferisce
Avrebbe riportato ferite alla schiena l’operaio protagonista di una caduta avvenuta martedì mattina all’interno di un cantiere per l’edificazione di un Palazzo in via la Squancia a Paradiso. Al momento sembrerebbe che l’uomo sia caduto al suolo mentre stava lavorando ai piani superiori dello stabile. Sul posto i sanitari della Croce Verde di Lugano che hanno subito prestato le prime cure all'uomo. Vista la posizione e la tipologia delle ferite è stato richiesto l’intervento dell’Unità di Intervento Tecnica dei Pompieri di Lugano che hanno provveduto a portare al pian terreno il ferito, mediante uno speciale toboga ancorato alla gru del cantiere.

Ticino, nuovi costi per le imposte di circolazione
Nei prossimi giorni ai domicili ticinesi dei possessori di autovetture, motoveicoli, mezzi pesanti e natanti sarà recapitata l’imposta di circolazione e navigazione per il 2012. Con le nuove norme, volute dal Consiglio federale, numerose automobili cambieranno la loro categoria energetica di appartenenza con conseguente modifica dell'imposta di circolazione. L’aspetto del consumo del veicolo assumerà  un’importanza maggiore. L'adeguamento dell'etichetta avverrà annualmente dal 1. gennaio 2012.

Lugano, un ticinese al Grande Fratello
Dopo aver spopolato nella casa del Grande Fratello francese, il ticinese Daniel Mkongo ci riprova con il Grande Fratello italiano. Ieri sera, a sorpresa, Daniel è entrato nella casa più famosa d'Italia. Residente a Breganzona, è stato in passato mister Ticino 2008, titolo che gli permise di partecipare all'elezione di Mister Svizzera. L'ingresso di Daniel nella casa del Grande Fratello non è passata inosservata, e subito è stata evidenziata la sua somiglianza con Johnny Depp.

Svizzera, le dimissioni di Hildebrand per la stampa
Le dimissioni di Hildebrand dalla presidenza della direzione della BNS erano inevitabili, secondo la stampa svizzera. Quello che è stato definito "l'uomo più potente della Svizzera" ha dovuto ritirarsi per ristabilire la credibilità della banca centrale. La maggior parte degli editorialisti hanno espresso rammarico e stima per la sua decisione. In molti sottolineano che le dimissioni hanno permesso di salvaguardare la credibilità dell'istituto di emissione. I giornali puntano il dito anche contro i politici che hanno scatenato una "caccia all'uomo", e una lotta feroce contro le istituzioni e le personalità di questo paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE