Cerca e trova immobili

CICLISMOContador firma con la Saxo Bank

03.08.10 - 16:48
None
Contador firma con la Saxo Bank

Alla Saxo Bank è iniziata l'era Contador. Il vincitore di tre Tour de France, compreso l'ultimo, ha firmato il contratto biennale che lo lega alla società diretta da Bjarne Riis. Nulla di nuovo: era stato lo stesso campione spagnolo ad annunciare nei giorni scorsi che non avrebbe rinnovato l'accordo in scadenza con l'Astana.

A ufficializzare l'ingresso del dominatore della Grande Boucle alla Saxo Bank è stato proprio Riis: "Contador è un corridore di classe mondiale - ha affermato il direttore sportivo danese - ed è con grande orgoglio che gli diamo il benvenuto nella squadra per i prossimi due anni''.

L'arrivo dello spagnolo conferma indirettamente l'addio dei fratelli Andy e Frank Schleck, il primo dei quali battuto di soli 39 secondi proprio da Contador, al Tour 2010. Una cordata di imprenditori lussemburghesi avrebbe offerto agli Schleck la possibilità di correre in una squadra non tanto e non solo costruita intorno a loro, ma - in pratica - da loro gestita.

Entusiasta Contador della nuova avventura. "Questa squadra ha una filosofia e uno spirito che danno garanzie", ha affermato. "E' un team che storicamente ha avuto molto successo, insieme avremo la possibilità di svolgere un ruolo importante nel mondo del ciclismo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE