Cerca e trova immobili

ItalianoLa pubblicità print va su Internet grazie a TicinOnline SA

02.01.04 - 16:04
Scelta la tecnologia TioWS dai maggiori editori svizzeri.
None
La pubblicità print va su Internet grazie a TicinOnline SA
Scelta la tecnologia TioWS dai maggiori editori svizzeri.

La società ticinese TicinOnline SA, con la propria divisione sviluppo Tio Web Services, ha acquisito martedì 9 settembre un'importante commessa dai maggiori quotidiani a livello nazionale (o confederati) per la messa on-line di pubblicità print.


TicinOnline, con il proprio partner tecnologico Tecnavia SA, ha sviluppato una tecnologia innovativa di conversione delle pagine pubblicitarie per la stampa che permetterà, dalla fine di quest'anno, il trattamento in un formato adattato a Internet. Si tratta, in modo particolare, di pubblicità di tipo "informativa" (offerta di prodotti) che potrà essere letta anche sui siti web degli stessi editori svizzeri che partecipano al progetto. Tra questi, oltre ai tre quotidiani ticinesi, Tages Anzeiger, Berner Zeitung, Basler Zeitung, Luzerner Zeitung, St. Galler Tagblatt, 24heures e Tribune de Genève.


E’ altresì da sottolineare che TicinOnline SA ha messo a punto un prodotto in grado di soddisfare completamente le richieste degli editori e degli inserzionisti, vincendo contro importanti società internazionali del settore.


Il nuovo prodotto, denominato AD4Web e totalmente "made in Ticino", ha inoltre già accolto i consensi di altri importanti editori svizzeri dimostrando così di avere tutte le carte in regola per diventare uno standard nazionale.


Da anni TicinOnline lavora a progetti tecnologici che hanno come comun denominatore l'obiettivo di colmare il gap tra mondo print ed on-line nell'ambito pubblicitario. Il raggiungimento di questo importante successo da parte di un’azienda ticinese non è solo motivo di soddisfazione, ma anche uno stimolo per proseguire in progetti di ricerca in questo campo.  TicinOnline SA sta già testando, infatti, prototipi per la diffusione di informazioni pubblicitarie anche tramite SMS e MMS, sempre parallelamente e in abbinamento alle pubblicazioni print.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE