Cerca e trova immobili

ALIMENTAZIONEIl dessert fa bene, a patto che...

14.07.14 - 07:34
Ma chi ha detto che i dolci devono sempre essere banditi dalla dieta?
Colourbox
Il dessert fa bene, a patto che...
Ma chi ha detto che i dolci devono sempre essere banditi dalla dieta?

LUGANO - Non tutti i dessert sono uguali: alcuni, oltre a essere gustosi anche per vista e olfatto, possono fare anche bene alla linea. Basta sceglierli in modo corretto. Ad esempio burro e grassi possono essere sostituiti con yogurt e lo zucchero può essere sostituito con frutta idratante, fresca e ricca di vitamine come kiwi,  albicocche, ciliegie e fragole.

Per i dolci al cucchiaio è meglio scegliere quelli realizzati con cioccolato fondente che contiene meno zuccheri e più minerali di quello al latte.
Mentre per i dolci freddi, i sorbetti di frutta (ottenuti da frutta fresca frullata) possono essere preparati in pochi attimi e conservati per giorni o settimane nel freezer in attesa di essere consumati al posto degli snack o dei preparati confezionati.
Basta un po’ di fantasia e voglia di esplorare per scoprire che sono davvero tante le alternative ai dolci tradizionali a base di zuccheri e grassi. Qualche esempio? 
Budini di soia alla vaniglia, crostate di ricotta e frutta, muffin al cacao senza burro e persino un pudding di riso rosso, zenzero e crema di zucchine.
 

SPIEDINI DI FRUTTA

Ingredienti:

3 fette di ananas
100 g di fragole
10 albicocche
30 ciliegie
1 melone
1 avocado
 

Preparazione:
Lavate e sbucciate la frutta. Tagliatela a dadini (né troppo grandi, né troppo piccoli ma di dimensioni ideali per essere morsi con facilità) e infilzateli in uno spiedino di legno, alternando i vari cubetti di frutta. Mettere a riposare 10 minuti in frigo e servire ben freschi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE