Cerca e trova immobili

LONDRANoma riacquista il titolo S. Pellegrino come migliore ristorante del mondo

05.05.14 - 09:53
None
Noma riacquista il titolo S. Pellegrino come migliore ristorante del mondo

da Luigi Bosia

Londra, 29 aprile 2014 – La consegna dei World’s 50 Best Restaurants Awards 2014, sponsorizzata da S.Pellegrino e Acqua Panna, partner naturali dell'alta gastronomia, si è svolta lunedì 28 aprile in occasione di una grandiosa cerimonia tenutasi nella storica Guildhall di Londra. Il vincitore di tutte le categorie è il ristorante danese Noma. Dopo tre vittorie consecutive nel 2010, 2011 e 2012, il ristorante di René Redzepi celebra ancora una volta la prima posizione!

 

l miglior locale svizzero (43.mo) è lo Schloss Schauenstein di Andreas Caminada. Non va poi dimenticato Daniel Humm, che esercita il suo talento a New York presso l’Eleven Madison Park ed è ora al quarto posto!

Helena Rizzo del Mani Restaurant a San Paolo, Brasile, è stata eletta Migliore Chef Donna al Mondo 2014 (premio Veuve Clicquot), andando così ad affiancare Elena Arzak (Spagna), Anne-Sophie Pic (Francia) e Nadia Santini (Italia) in un tale palmarès.

 

Lo chef-proprietario René Redzepi di Noma è riconosciuto per la sua versione molto originale della nuova cucina nordica. I suoi piatti si sforzano di evocare il paesaggio e la cultura danesi con piatti come «Bacche di ribes nero e rose». L’attenzione meticolosa di Redzepi al dettaglio, l'approccio innovativo di foraggiamento e sperimentazione con la fermentazione – il tutto gestito da passione e curiosità incessante – ancora una volta hanno portato il suo ristorante al top.

 

Lo Schloss Schauenstein di Andreas Caminada - da 5 anni tra i migliori

Sul versante svizzero, Andreas Caminada dello Schloss Schauenstein conferma la propria posizione tra i big. Con un eccellente 43° posto, rimane anche per il 2014 nella lista dei 50 ristoranti migliori al mondo. Un discreto riconoscimento per lo chef dei Grigioni che vede così aumentare la sua popolarità e che è ormai un modello di riferimento per molti cuochi.

 

Daniel Humm – miglior ristorante in America del Nord

Il miglior chef svizzero all'estero è il giovane Daniel Humm, che esercita il proprio talento a New York. Il suo ristorante Eleven Madison Park rientra fra i locali più in vista della Grande Mela. Aggiudicatosi il 4° posto nel 2014, rivendicare il titolo di miglior ristorante in America del Nord.

 

S.Pellegrino e Acqua Panna, partner della classifica The World’s 50 Best Restaurants

S.Pellegrino e Acqua Panna, ambasciatori dell'arte di vivere all'italiana e simboli della gastronomia, sono i principali sponsor della classifica World’s 50 Best Restaurants 2014, confermando così il loro impegno nel promuovere l'arte culinaria d'eccezione sulla scena internazionale.

Il concorso, organizzato dalla rivista inglese Restaurant Magazine e teso a premiare ogni anno i migliori ristoranti al mondo, festeggia la sua dodicesima edizione. La classifica viene stabilita in base ai voti della Diners Club® World’s 50 Best Restaurants Academy, assegnati da un gruppo composto da oltre 900 autorevoli esperti (critici, chef e «gastronomi» di chiara fama). Il gruppo, suddiviso in base a 26 regioni del mondo (ovvero 36 membri per regione), esprime la propria voce in base alle esperienze dei membri maturate negli ultimi diciotto mesi. Ogni membro vota per sette ristoranti, di cui almeno tre situati al di fuori della propria regione.

 

Fine Dining Lovers – la piattaforma Internet per buongustai

La cerimonia di assegnazione dei premi è stata trasmessa in diretta sulla piattaforma Internet «Fine Dining Lovers». Il sito, sviluppato da S.Pellegrino e Acqua Panna per gli appassionati di cucina e i palati fini, propone ogni giorno nuove informazioni che ruotano intorno al tema avvincente della gastronomia, che si tratti dell'apertura di un nuovo ristorante chic a Dubai, di un tour gastronomico a Londra o ancora della raccolta di spezie nobili nel Kerala. Il ritratto di grandi chef, la cultura della cucina internazionale, avvenimenti gastronomici e molto altro ancora sono un appuntamento quotidiano su

 

Tutte le classifiche e le varie onorificenze all'indirizzo: www.theworlds50best.com

 

Fine Dining Lovers: www.finedininglovers.com

 

Foto: © The World’s 50 Best Restaurants 2014 sponsored by S.Pellegrino & Acqua Panna and onEdition Photography, the official the photographers for 2014

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE