Cerca e trova immobili

STATI UNITILenti a contatto per proteggere gli occhi dal sole

06.07.13 - 07:00
Proteggono dai raggi UV e allontanano il rischio di patologie
www.colourbox.com
Lenti a contatto per proteggere gli occhi dal sole
Proteggono dai raggi UV e allontanano il rischio di patologie

FOREST GROVE - Oltre proteggere la pelle, in estate è molto importante riparare gli occhi dai raggi UV nocivi. Questo potrebbe essere un problema per coloro che indossano gli occhiali da vista e che, per ragioni estetiche o per comodità, li sostituiscono spesso con delle lenti a contatto. Ma c’è una soluzione molto efficace e pratica.

A consigliarla è stato il dottor Karl Citek, professore di optometria presso il Pacific University College of Optometry e membro della Fondazione dell’American Academy of Ophthalmology (FAAO). A Fox News il medico ha sottolineato l’efficacia di quelle lenti a contatto studiate appositamente per proteggere gli occhi dai raggi UV. Queste, infatti, sarebbero in grado di neutralizzare i raggi UV grazie all’aggiunta, all’interno del polimero della lente, del monomero benzotrizolo.

Particolarmente utili per proteggere gli occhi da un’eccessiva esposizione al sole, allontanerebbero anche il rischio di alcune patologie come la fotocheratite, una sorta di scottatura dell’occhio che può essere anche molto pericolosa per la vista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE