Cerca e trova immobili

STATI UNITITrucco da spiaggia: l’ok dei dermatologi

08.06.13 - 07:12
Il make-up con filtri solari aiuterebbe a prevenire il cancro
www.colourbox.com
Trucco da spiaggia: l’ok dei dermatologi
Il make-up con filtri solari aiuterebbe a prevenire il cancro

NEW YORK - Esporsi al sole truccate fino a qualche anno fa era considerata una scelta sbagliata. I dermatologi lo sconsigliavano perché ritenevano che i cosmetici peggiorassero gli effetti negativi dei raggi solari sulla pelle, causando irritazioni e allergie e seccando la cute.

Ma negli ultimi tempi le case cosmetiche hanno realizzato linee di make-up composte da prodotti dotati di filtri solari studiati appositamente per chi non vuole rinunciare a truccarsi anche in spiaggia. Questi fondotinta, fard, ombretti e gloss sarebbero utili per idratare l’epidermide e, se combinati con altri classici prodotti solari come creme e lozioni, aiuterebbero anche a prevenire i tumori della pelle.

A sostenerlo sono i dermatologi americani dell’American Academy of Dermatology che per la prima volta hanno incluso questi prodotti tra le strategie più efficaci per proteggersi dal sole. ''I nuovi filtri sono uno strumento importante contro il cancro della pelle” ha commentato anche Zoe Draelos, docente di dermatologia alla Duke university School of medicine di New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE