Cerca e trova immobili

MILANODOMENICA 13 RIPARTE SU CANALE 5 MELAVERDE

09.01.13 - 11:01
DOMENICA 13 RIPARTE SU CANALE 5 MELAVERDE

da Luigi Bosia

MILANO Domenica 13 gennaio alle 11.50, su Canale 5, primo appuntamento con le nuove puntate di “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente,natura e tradizioni italiane, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.
In questa puntata, Edoardo Raspelli visita una piccola azienda di Langhirano, in provincia di Parma, per seguire la lavorazione della culatta, un salume ottenuto dalla parte alta della coscia del maiale.
Ellen Hidding è, invece, a Rivoli, in provincia di Torino, per farci incontrare tre allevatori, i fratelli Scaglia, che nella loro azienda allevano diversi animali. In particolare, bovini di razza Piemontese, che la famiglia cura da quasi cent’anni e che fornisce carne di pregio. Accanto alle vacche, i fratelli Scaglia allevano anche maiali e conigli, ospitati in un vecchio fienile, Come in ogni cascina, non mancano polli e galline, allevati a terra in ampi recinti, liberi di razzolare come nelle fattorie di un tempo. In chiusura di puntata, entreremo nella cucina di mamma Bruna per scoprire il pranzo tipico della domenica.

Anche se sono molti gli spettatori che non si sono ancora abituati allo spostamento su Canale 5 di Melaverde(dopo 15 anni su Rete 4),i risultati sono molto buoni,addirittura straordinari:l’altra domenica il programma di ”agricoltura ambiente natura” ha avuto uno share del 15,20 % con 2.089.000 spettatori in tutta l’ora di trasmissione. Ma la seconda parte ,pur dopo la lunga pausa pubblicitaria, ha toccato il 16,92 % e nel target commerciale addirittura il 18 %.
Melaverde è un programma ideato ed a cura dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati Rudy Galoppini e Nicola Fontana. Produttore esecutivo,Vittorio Zappa. Regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE