Oggi in Benessere
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CINA

11/02/2012 - 11:18

Via dagli scaffali la Red Bull

Si è diffusa la notizia che conterrebbero degli additivi chimici potenzialmente dannosi per la salute





SHANGHAI - Diversi supermercati di Shanghai hanno tolto le bevande "Red Bull" dai loro scaffali dopo che si è diffusa la notizia che conterrebbero degli additivi chimici potenzialmente dannosi per la salute. Lo riferisce lo Shanghai Daily.

La scoperta è stata fatta dall'osservatorio per la sicurezza alimentare di Harbin, nel nord est della Cina, secondo il quale nella nota bibita ci sarebbero dei pigmenti colorati e sodio benzoato. Qust'ultimo combinato con la caffeina risulta come una sostanza usata per i trattamenti dei disordini psichiatrici la cui overdose causa effetti come emicranie, stress, stati di ansia e tachicardia.

Le autorità preposte hanno aperto un'inchiesta i cui risultati dovrebbero arrivare tra un paio di settimane. Al momento dunque nessun ordine di sospendere le vendite è stato diramato. Sebbene la sede cinese della Red Bull abbia ieri assicurato che i suoi prodotti non contengono componenti illegali e dannosi, molti commercianti hanno comunque deciso di sospendere, almeno sino all'arrivo dei risultati della analisi, la vendita dei prodotti Red Bull.

"Abbiamo sospeso la vendita - ha detto un responsabile di Carrefour - perchè gli ingredienti non corrispondono a quelli registrati". "Abbiamo deciso di non vendere questo prodotto almeno per ora - ha detto il manager per le pubbliche relazioni dei supermercati Lotus a Shanghai - nell'interesse dei consumatori".

Ats Ans
 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 01.11.2014 07:52:40
Tutte le notizie in Benessere del 01/11/2014 - 0 Notizie